CALCIOMERCATO LAZIO
La Lazio ritorna su Colpani: il mancino piace a Sarri, da valutare le richieste del Monza

Dopo una stagione non esaltante con la Fiorentina, Andrea Colpani è pronto a rilanciarsi. Su di lui, è tornata ancora una volta a un anno di distanza la Lazio di Maurizio Sarri.
LEGGI ANCHE: Tra la Lazio e Fazzini si inserisce anche il Torino: Baroni lo vuole in granata
Calciomercato Lazio, gli aggiornamenti su Colpani
AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO 2025 – Colpani rappresenta l’unico mancino tra i profili vagliati sul mercato fino a questo momento dalla Lazio. Il calciatore non verrà riscattato dalla Fiorentina, tornerà a Monza ma certamente non resterà nel club brianzolo in Serie B. Palladino l’ha utilizzato più da ala ma lui nasce come mezz’ala. Sarà decisivo il summit di mercato per stabilire se il profilo di Colpani può fare o meno il caso della Lazio.
AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO 2025– A un anno di distanza, la Lazio torna su Andrea Colpani. Il giocatore infatti è un pupillo di Maurizio Sarri, e il suo ritorno al Monza potrebbe facilitare la trattativa. A Firenze ha deluso, partito bene, ma scivolato progressivamente in fondo alle gerarchie di Palladino. A 26 anni il giocatore vuole lasciarsi alle spalle una pessima stagione, e ripartire ancora dalla Serie A, per questo non tornerà a Monza. Con la Fiorentina ha giocato come esterno largo in un 4-2-3-1, ma preferisce il ruolo di mezzala, ruolo che potrebbe perfettamente ricoprire nel 4-3-3 del Comandante. La valutazione, come nel caso di Fazzini è di circa 12 milioni, una cifra dunque più bassa rispetto a quella della passata stagione.
AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO 2024- Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, su Colpani c’è l’interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi. La squadra francese sarebbe pronta ad offrire al Monza una cifra che si aggira tra i 18 e i 20 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO 2024 – La Lazio non avrebbe smesso di monitorare Andrea Colpani come rinforzo per la prossima stagione. Sul trequartista del Monza ci sarebbe anche la Fiorentina. In base a quanto riportato da TMW, il club biancoceleste avrebbe in agenda nuovi contatti con quello brianzolo per provare ad anticipare la concorrenza della Viola. La valutazione resterebbe tra i 15 e i 18 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO 2024 – Secondo Gianluca Di Marzio, Colpani è diventato l’obiettivo principale della Fiorentina dopo l’ufficialità di Palladino sulla panchina viola. La sua valutazione è di 25 milioni ma la Lazio in questa corsa per il talento del Monza potrebbe inserire alcune contropartite tra cui Akpa Akpro, Mandas o Isaksen. Attenzione però alla concorrenza di Inter, Juventus e Milan.
AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO 2024 – La pista per arrivare a Colpani si complica per la Lazio. Il motivo è il forte inserimento di un’altra squadra di Serie a: la Fiorentina. I viola devo cercare un nuovo allenatore per sostituire Italiano. L’indiziato numero uno sembra essere Palladino, ex coach del Monza, con cui Andre Colpani è esploso in Serie A. Se si dovesse concretizzare questa cambio alla guida della Fiorentina, il centrocampista del Monza potrebbe essere tentato di seguire il proprio allenatore. A riportarlo è Sky Sport nella sua trasmissione, Sky Sport “Calciomercato L’originale“.
AGGIORNAMENTO 28 MAGGIO 2024 – La Lazio non molla la presa per Colpani. Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, con l’imminente addio di Di Gregorio direzione Juventus, il Monza sarebbe alla ricerca di un nuovo portiere. Per abbassare il costo del cartellino del fantasista del club brianzolo, ritenuto al momento troppo alto, la società biancoceleste starebbe pensando di inserire Mandas nella trattativa.
AGGIORNAMENTO 16 MAGGIO 2024 – Come si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, la Lazio resterebbe la favorita alla corsa a Colpani del Monza. Il club biancoceleste avrebbe già mosso i primi passi e starebbe ponendo le basi della trattativa per il fantasista, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO 6 MAGGIO 2024 – Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, Andrea Colpani sarebbe finito sotto i riflettori della Lazio. I biancocelesti avrebbero avanzato i primi contatti per provare ad anticipare la concorrenza di Juventus ed Inter, anch’esse sarebbero interessate al fantasista del Monza. Il costo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 20 milioni di euro, la società biancoceleste resta vigile, in attesa di capire anche gli sviluppi del caso Luis Alberto.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni ago
Calciomercato: PSG, Tottenham e Real Madrid alla finestra per Gila…ma Sarri fa muro!
-
INTERVISTE3 giorni ago
Achille Lauro: “Sono laziale, Sinisa Mihajlovic icona della mia Lazio”
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato, la Lazio blinda Castellanos: rifiutati 40 milioni dalla Premier
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni ago
Calciomercato Lazio, per Fazzini salgono le pretendenti: la situazione