NOTIZIE
Lazio ferma all’incrocio e strapazzata dal Como: Fabregas dà una lezione di calcio
Forse ci si poteva aspettare un Como così arrembante e con così tanta qualità, ma una Lazio così in balia della formazione di Fabregas nei fatti proprio no. E’ mancato tutto: qualità, scelte, ritmo, gioco, personalità, tutto. Urge un rapido cambio di passo già a partire dalla sfida con l’Hellas Verona.
Leggi anche: PAGELLE Como Lazio 2-0: biancocelesti sbaragliati, si salvano solo Provedel e Tavares
Lazio surclassata dal Como e la lezione di calcio di Fabregas
Come sottolinea il Corriere dello Sport questa mattina, la Lazio è rimasta ferma all’incrocio e il Como ha letteralmente strapazzato la formazione di Sarri. Non c’è stata praticamente mai partita, se non una flebile reazione dei biancocelesti durata una decina di minuti scarsi. I lariani hanno dato una lezione di calcio ai capitolini: qualità, lucidità nelle scelte, pressing asfissiante, recupero palla alto e soprattutto un mercato da 100 milioni che ha dato i suoi frutti.
Alla Lazio tutto questo è mancato. In primis il mercato, grande assente di questa estate, e poi tutto il resto. I giocatori sono apparsi impauriti, incapaci di reagire all’onda lariana che continuava a infrangersi sullo scoglio biancoceleste. Le uniche note positive, se così vogliamo dire, sono state quelle di Provstgaard e Provedel in porta, il resto poco o nulla.
Ora serve un cambio di passo. Un netto cambio di passa. Fin dalla prossima partita, quella in casa contro l’Hellas Verona. Non esistono avversari semplici, ma sicuramente gli scaligeri rispetto a questo Como sono uno scoglio meno complicato da affrontare. Certo è che se i biancocelesti (non) giocheranno come hanno fatto a Como, anche contro i veneti ci sarà da soffrire.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE2 giorni agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI30 minuti agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
ACCADDE OGGI1 giorno agoACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby