Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA, Giampaolo: “Giusto il pareggio contro una grande squadra. Rigore? Se l’avessero dato a noi…”

Pubblicato

il

LAZIO SAMPDORIA CONFERENZA GIAMPAOLO – Saponara agguanta in extremis il pareggio portando i suoi alla conquista di un punto: il match contro la Lazio termina 2-2. Dopo la gara dell’Olimpico, l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

LA GARA – “La Lazio non avrebbe meritato di vincere, il pareggio è stato il risultato più giusto. Nel secondo tempo abbiamo subito il loro dominio, è tra le più forti fisicamente. La nostra è una squadra agile: la punizione fischiata per loro credo sia stato a nostro favore perché c’è stata una carica su Andersen, il rigore è molto minimalista. Se l’avessero assegnato a noi avreste protestato, c’è una provvidenza divina…. Il 2-2 è strameritato, abbiamo fatto una grande partita contro una grande Lazio.”

GOL SAPONARA– “Non l’ho visto, l’ho rivisto dopo.”

PRESTAZIONE – “Gli attaccanti hanno fatto una grande partita, hanno saputo tenere botta. Wallace e Radu sono due animali, Acerbi idem. Praet è calato, ma si portava i 90′ da martedì. Son contento per la prova, abbiamo sofferto ma i miei sono stati bravi e sono stati bene nella gara.”

SECONDO TEMPO – “La Lazio è più forte nell’1 contro 1, erano rischi che non dovevamo correre. Avevamo studiato per un certo tipo di giocata, l’avevamo preparata per saltare e per giocare nella loro metà campo”.

GRUPPO – “E’ stato uno degli aspetti che ci ha permesso di raggiungere il risultato. La partita è stata preparata con grande rispetto, avremmo dovuto sopperire al gap giocando insieme, con collaborazione e sacrificio: solo così potevamo venirne fuori. C’è stata un’applicazione feroce in questo senso, ero fiducioso che potessimo fare una partita con quel livello di attenzione.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati