CONFERENZA. Inzaghi: "Scendiamo in campo per vincere, vogliamo la Champions. Immobile sarà titolare, Parolo e Luis Alberto non giocheranno" (VIDEO)

Pubblicato 
domenica, 20/05/2018
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

pubblicato il 19/05

CONFERENZA INZAGHI PREGARA - Manca pochissimo al match che deciderà le sorti della stagione prossima dei biancocelesti. Il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto oggi in conferenza stampa  presso il Centro Sportivo di Formello alle ore 14:30 per presentare la gara contro l'Inter che vale la Champions.

LA GARA - "Domani scenderemo in campo indipendentemente dai due risultati utili su tre. Non sappiamo che atteggiamento avrà l'Inter ma noi guardiamo noi stessi. Questa partita l'avrei voluta evitare ma il calendario ha fatto sì che ci sarà questa ultima partita. La affronteremo nel migliore dei modi di fronte ad una cornice stupenda. I ragazzi hanno lavorato benissimo. I ragazzi sanno che si giochiamo tanto, che è l'ultima partita di una stagione lunghissima che ci ha visto come protagonisti. Domani dovremmo fare la partita giusta, concentrata e umile. Dovremo cercare di non sbagliare nulla. Sarà una partita giocata da entrambe le squadre. L'Inter ha ottimi elementi e verrà a fare la partita che dovrà fare. Con il pareggio siamo avanti noi ma giocheremo per vincere. Sarà una bellissima partita. Dell'Inter temo i giocatori. Spalletti è un grande tecnico e sfidarlo è molto stimolante".

GRUPPO - "La squadra sta bene e sa che in qualsiasi altro campionato non avendo l'ultima giornata con questa partita sarebbe entrata in Champions. Sapevamo che c'era questo scontro diretto, volevamo arrivarci con almeno 4 punti ma purtroppo così non è stato. Cercheremo di ottenere il punto che ci manca. Sarei voluto arrivare con almeno 4 punti di vantaggio per giocare una partita priva di significato. Ci abbiamo provato con tutte le nostre forze, domenica dovevamo vincere. Ci giocheremo tutto nel migliore dei modi".

LAZIO - "La nostra storia dice che ci giochiamo sempre le cose all'ultima partita. A inizio campionato tutto questo sembrava impossibile, anche se io ci avrei creduto. Ci siamo guadagnati tutto sul campo. Siamo all'ultima salita, speriamo che sia favorevole a noi".

INTER - "Sappiamo che possono cambiare, hanno molti calciatori. Vedremo le scelte di Spalletti".

SPALLETTI - "Per Spalletti parla la carriera e i risultati che ha ottenuto. Per me affrontarlo è stimolante. Che vinca il migliore".

DE VRIJ - "Io mi sono limitato a osservato e guardarlo. Dopo la partita di Crotone dissi "vediamo perché ho tutti i componenti della rosa a disposizione", ma de Vrij ha lavorato bene e sono sicuro che vorrà lasciare un segno profondo in questa società, ai propri tifosi e ai propri compagni. Vorrà dimostrare all'Inter che giocatore è e di quale spessore è fatto".

CHAMPIONS - "Non mi piace dire se la Lazio meriti di più o meno. A livello economico e di prestigio passa tutto per domani, ma i miei ragazzi hanno fatto una grande stagione e una grandissima cavalcata. Supercoppa, Coppa Italia e Europa League, abbiamo onorato tutte le competizioni e giocato tantissime partite nonostante abbiamo perso alcuni giocatori importanti".

IMMOBILE - "Ciro ha fatto una grandissima settimana come l'hanno fatta Luis Alberto e Parolo. Hanno lavorato tutti giorno e notte per essere disponibile per questa partita. Domani saranno 21 giorni dalla lesione, ha lavorato molto bene. Se non fosse stata l'ultima giornata probabilmente non lo avrei fatto giocare ma lui ci vuole essere a tutti i costi. Domani giocherà dall'inizio".

FELIPE ANDERSON - "Al posto di Luis Alberto giocherà Felipe Anderson, un giocatore importantissimo che potrà essere un grandissimo protagonista".

PAROLO - "Parolo e Luis Alberto non sono impiegabili. Sicuramente saranno con i propri compagni fino all'ultimo ma non giocheranno".

MURGIA - "Murgia è in continua crescita, ha fatto molto bene, domenica a Crotone mi è piaciuto molto ma ho fatto la scelta di togliere i due ammoniti (lui e Radu) per non finire la partita in 10".

TIFOSI - "Io penso che domani sarà una grandissima serata da vivere, piena di emozioni e contenuti dove vorrò vedere la mia squadra con tutti i giocatori che abbiano tirato fuori tutto ciò che possono. Sono convinto che con i nostri tifosi possiamo entrare in Champions".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram