Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

LAZIO-PANATHINAIKOS. Scaloni: “Domani dobbiamo vincere…Zarate? Sono cinque anni che mi fanno la stessa domanda”

Nella conferenza stampa pre Panathinaikos presente anche il difensore Lionel Scaloni…

Pubblicato

il

(getty images)

Nella conferenza stampa pre Panathinaikos presente anche il difensore Lionel Scaloni.

Che momento è questo per lo spogliatoio, fisico e mentale

La squadra sta bene, la partita di Catania ha acceso un po’ di allarme perchè ci avviciniamo al derby. Anche l’anno scorso abbiamo perso a Siena e Palermo e poi abbiamo fatto un bel campionato. Io vedo bene la squadra. I compagni li vedo bene con voglia di riscatto soprattutto quelli che non stanno giocando possono avere la possibilità di giocare pensando anche al derby e domani possono mostrare il loro valore. Non esiste alcun allarme. 

Sarà una squadra cattiva domani e domenica calcisticamente parlando.

La cattiveria ci deve essere sempre in campo. Abbiamo una squadra con giocatori che sanno giocare bene in calcio e non possiamo chiedere loro cattiveria. E’ vero che nel derby ognuno dà il massimo. Domani dobbiamo vincere perchè una gara importante per la classifica di Europa League per fare un passo importante e, in secondo luogo, per alzare il morale in vista di domenica. Se domani non facciamo bene sarà ancora peggio. 

la Roma fa paura dopo domenica o avete sempre la convinzione di essere superiori

Non abbiamo paura e non abbiamo mai detto che siamo superiore. Se facciamo bene possiamo giocarcela con tutti. Sappiamo che il derby è una partita diversa e non tutti riescono a fare il bel gioco. Sarà una gara bella dal piano del ritmo. Ma pensiamo prima a domani. 

La Lazio ha un grande  11 di base ma il rendimento cala quando ci sono i cambi.

Tutti gli allenatori hanno una squadra base. E’ vero che i giocatori che devono entrare devono dare il massimo per far notare il meno possibile le assenze. Non sono d’accordo che quando fai i cambi la squadra cambia tanto. Abbiamo perso a Napoli e Firenza con la squadra titolare. Questo vuol dire che giochi chi giochi, questa squadra può fare bene. 

Girone equilibrato. La squadra più forte del girone e la favorita per il passaggio del turno. 

Se domani vinciamo abbiamo passo importante per qualificarci. Non so cosa accadrà nell’altra gara. Vincendo domani non siamo tra i favoriti al passaggio ma penso che siamo lì. 

Su Zarate

Il meglio che possiamo fare a Mauro e non parlare di lui. Sono cinque anni che mi fanno la stessa domanda. Lasciamolo allenare e fargli dare il 100 per 100. Se lui fa quello che deve fare è un giocatore importante.

Domani in campo con la cattiveria agonistica non vista a Catania. 

Per noi è una gara importante. Ci sono forme e forme di perdere. Non succederà più quello che è accaduto a Catania  e non accadrà nel derby.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati