PANATHINAIKOS-LAZIO. Jesualdo Ferreira: "La Lazio ci creerà dei problemi ma noi faremo lo stesso"

Pubblicato 
mercoledì, 24/10/2012
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

CONFERENZA STAMPA FERREIRA - Alla vigilia del match contro la Lazio, Jesualdo Ferreira allentore del Panathinaikos ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Lei crede che un cammino positivo in Europa possa sortire benefici anche per il campionato?
"Per qualsiasi squadra è importante vedere tutte le partite europee. C'è una differenza tra questo livello e quello del campionato. I motivi innanzitutto sono diversi: storicamente il Panathinaikos ha fatto meglio in Europa che in campionato. La seconda differenza sta nel tipo di gioco. Esempi sono l'Ajax e il Porto, piccoli club nazionali che hanno vinto in Europa. Però bisogna essere grandi prima nel proprio Paese, poi in Europa".

Come si può cambiare la situazione del Panathinaikos?
"Ci fa molto male questa situazione. Noi non dovremmo essere dove ci troviamo ora. Bisogna avere una grande memoria per vedere le cose globalmente. Quando i giocatori ritroveranno fiducia in se stessi, i risultati torneranno".

Domani sera si potrà rivedere quanto di buono fatto contro il Tottenham?
"Pensate al cammino che stiamo facendo in questo momento. Molte cose si risolvono quando se ne presenta la possibilità. La Lazio ci porrà dei problemi, ma noi non saremo da meno".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram