TORINO-LAZIO: VENTURA: "Il Toro deve fare punti, la Lazio squadra di valore assoluto"

Pubblicato 
sabato, 16/03/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti
(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO - Al centro sportivo Sisport, il tecnico del Torino, Giampiero Ventura ha presentato nella conferenza stampa della vigilia la sfida contro la Lazio. Queste le parole del tecnico riportate da tuttotoro.com: "Il Toro deve fare punti, siamo ad otto punti dai quaranta, l'obiettivo è la salvezza, la Lazio lotta per andare in Champions, è una squadra di valore assoluto".

Inizia un ciclo di ferro.
E' vero che non abbiamo battuto una big, ci siamo andati vicinissimi a Milano contro l'Inter, la crescita significa a volte avere un risultato in mano e regalarlo.

Che ballottaggi ha in testa per domani mister
Ballottaggi zero, dice Ventura, nella Lazio manca Hernanes che è un giocatore importante, non ci sarà Floccari ma ci sarà Kozak, ci sono Candreva, Ledesma, giocatori tutti di qualità.

Problema di inesperienza per avere avuto black out negli ultimi minuti.
Io credo che a Parma stavi dominando la gara e non c'era nessun segnale di pericolo, poi c'è stato l'infortunio di Ogbonna, del quale si è parlato molto e a sproposito, abbiamo preso un gol evitabile, e poi un altro errore ha consentito al Parma di passare in vantaggio.

C'è un po' di pressione ora per il Toro.
Se avessimo vinto con il Palermo avremmo affossato loro e noi avremmo due punti in più, l'anno scorso dopo la sconfitta di Pescara c'erano cassandre negative, poi sappiamo come è andata a finire. Nel calcio può succedere di tutto, il nostro obiettivo si raggiunge con il lavoro non attraverso proclami, dichiarazioni.

Mancherà Ogbonna.
Non è importante chi giocherà, l'ho detto già altre volte, chi è in panchina non vede l'ora di dare il suo contributo. In settimana abbiamo lavorato bene, è un gruppo positivo, tutti vogliono giocare, tutti si allenano con grande impegno e determinazione.

Non arriva da un po' il gol su azione manovrata degli attaccanti.
Io metterei la firma che le punte non segnassero più, ma facessero due reti a partita i miei esterni.

FINE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram