Restiamo in contatto

NOTIZIE

Conte: “Stiamo lavorando per la ripresa, ma non ci sono ancora le condizioni per una piena libertà di movimento”

Pubblicato

il

GIUSEPPE CONTE – Da ormai due mesi l’Italia sta combattendo l’emergenza Coronavirus. In attesa del prossimo dpcm, il Premier Giuseppe Conte ha anticipato le manovre che verranno attuate dal 4 maggio. Queste le parole del presidente del consiglio in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.

Le parole di Conte

“Stiamo lavorando per consentire la ripartenza di buona parte delle imprese, dalla manifattura alle costruzioni per il 4 maggio. Non possiamo protrarre oltre questo lockdown, rischiamo una compromissione troppo pesante del tessuto socio-economico del Paese. Annunceremo questo nuovo piano al più tardi all’inizio della prossima settimana. Non siamo ancora nella condizione di ripristinare una piena libertà di movimento, ma stiamo studiando un allentamento delle attuali, più rigide restrizioni. Non sarà un ‘libera tutti’. Faremo in modo di consentire maggiori spostamenti, conservando, però, tutte le garanzie di prevenzione e contenimento del contagio”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati