Connect with us

CALCIOMERCATO LAZIO

Coppola si allontana, può tornare al Paris FC

Published

on

coppola lazio brighton calciomercato

Con Mario Gila che piace a mezza Europa e Alessio Romagnoli destinato all’Arabia, la Lazio starebbe già pensando a tutelarsi: in caso di partenza di uno dei due, infatti, il club biancoceleste starebbe pensando a Diego Coppola, ex Verona, per il prossimo calciomercato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: occhio su Egeli e Bardghji. Chi sono i due giovani dalla Scandinavia?

La Lazio pensa a Coppola, ex Verona, per il prossimo calciomercato

AGGIORNAMENTO 8 LUGLIO – Coppola si allontana dalla Lazio. Come riferito da Gianluigi Longari di Sportitalia, il difensore del Brighton sarebbe sempre più vicino al ritorno al Paris FC, dove ha già giocato in prestito negli ultimi sei mesi. La fumata bianca potrebbe arrivare a stretto giro di posta.

AGGIORNAMENTO 4 LUGLIO – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lazio potrebbe pensare anche a un doppio colpo in difesa. Non solo Dominguez, sempre più al centro dell’interesse dei biancocelesti, ma anche Coppola. Il Brighton avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto e questa opzione, ovviamente, sarebbe molto gradita da Lotito e Fabiani.

AGGIORNAMENTO 1 LUGLIO – Secondo Il Messaggero Diego Coppola sarebbe la priorità per la retroguardia della Lazio. Piace a Gattuso, ma soprattutto essendo italiano e avendo appena 22 anni non andrebbe a pesare sull’indice del costo del lavoro allargato. Al momento, tuttavia, il club capitolino non si sarebbe ancora mosso concretamente per il difensore ex Verona, attualmente al Brighton.

AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO ORE 10:00 – In base a quanto rivelato da Gianluigi Longari, il Paris FC starebbe tentando l’inserimento nella trattativa per Coppola. l’intenzione dei parigini, infatti, sarebbe quella di mantenere il difensore italiano nella capitale francese dopo il semestre trascorso in prestito acquistandolo a titolo definitivo.

AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, esiste un’intesa di massima tra la Lazio e il Brighton per Diego Coppola sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro. La proposta sarà ufficialmente formalizzata solo dopo che siano state concluse alcune uscite.

AGGIORNAMENTO 29 GIUGNO – Come riporta il Messaggero, il nome di Diego Coppola rimane in cima alla lista della Lazio per la difesa: il Brighton potrebbe aprire alla cessione in prestito.

AGGIORNAMENTO 26 GIUGNO – Il Corriere dello Sport corregge il tiro: Coppola è ancora il terzo nome tra quelli per la difesa, dopo Dominguez e Martinez, ma i colloqui tra gli uomini di Fabiani e il Brighton sono impostati e gli inglesi sembrano avvicinarsi all’apertura a un prestito con diritto. La pista sembra scaldarsi.

AGGIORNAMENTO 25 GIUGNO – Il nome in pole per il dopo Romagnoli è quello di Diego Coppola, classe 2003 di prorietà del Brighton. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, il difensore si sarebbe offerto alla Lazio e dei colloqui sarebbero in corso per provare a chiudere per il suo arrivo in prestito.

AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lazio starebbe facendo passi avanti per arrivare a Coppola, centrale difensivo in forza al Brighton ed obiettivo biancoceleste al pari di Sergi Dominguez. La Lazio cerca un titolare da affiancare a Provstgaard per la prossima stagione e l’italiano potrebbe essere il profilo ideale. Per la rosea al giocatore sarebbe stato proposto un contratto quinquennale da 1.5 milioni a stagione mentre col club inglese si ragiona su un prestito con obbligo di riscatto tra gli 11 e i 12 milioni anche se la Lazio starebbe cercando di abbassare le pretese.

AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO – Secondo il Corriere dello Sport, Coppola costa almeno 13-15 milioni. Gattuso lo apprezza parecchio e da ct dell’Italia lo aveva inserito nel gruppo che aveva partecipato agli spareggi contro Irlanda del Nord e Bosnia. La Lazio aspetta una decisione del Brighton che, comunque, preferirebbe mandarlo in prestito piuttosto che venderlo. Gli inglesi si sono già mossi in questo modo a gennaio, cedendo l’ex Verona in prestito al Paris Fc, dove si è messo in mostra totalizzando 13 presenze in Ligue 1. Gattuso chiede di insistere, perché lo considera adatto a sostituire Romagnoli.

AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO 2026 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è Diego Coppola l’uomo individuato per raccogliere l’eredità di Alessio Romagnoli al centro della difesa della Lazio. La scorsa estate si era trasferito al Brighton per 11 milioni di euro e il 10% della futura rivendita, ma l’ambientamento non è stato positivo, tanto che a gennaio si è trasferito in prestito al Paris FC. Ora il difensore ha grande voglia di tornare in Italia, Gattuso lo conosce, lo apprezza e lo accoglierebbe volentieri.

Il Brighton apre a una cessione a titolo temporaneo, con riscatto obbligatorio fissato intorno ai 12 milioni di euro, fa sapere la Gazzetta dello Sport. La formula piace alla Lazio, che potrebbe accogliere Coppola nonostante i numerosi vincoli e indici da rispettare, dal momento che il giocatore è un Under 23 italiano e, quindi, non rientra del costo del lavoro allargato.

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO 2026 – Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, Gattuso avrebbe individuato in Coppola uno degli uomini indiziati per costruire la nuova difesa della Lazio. Il classe 2003 era già stato in orbita Lazio la scorsa estate, ma il blocco del mercato impedì di portare avanti l’operazione. Il suo passaggio al Brighton non è stato però particolarmente felice, l’ex Hellas Verona ha trovato poco spazio in Premier League e a gennaio è passato al Paris Fc. Rientrato dal prestito, i Seagulls potrebbero cedere il calciatore di fronte alla giusta offerta. Gattuso, che aveva convocato Coppola in Nazionale, potrebbe giocare un ruolo in questa trattativa.

AGGIORNAMENTO 17 GIUGNO 2025 – Coppola è del Brighton. Ecco il comunicato del Verona: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Brighton & Hove Albion Football Club – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del difensore italiano Diego Coppola. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Diego, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.”

AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO 2025 – Secondo Fabrizio Romano il difensore del Verona sarebbe vicino a passare al Brighton, in Inghilterra, per una cifra intorno a 10 milioni.

La notizia è riportata da La Gazzetta dello Sport. La Lazio, in caso di partenza di Mario Gila, avrebbe messo gli occhi su Diego Coppola, difensore del Verona e della Nazionale Under 21.

Per Gila il PSG sarebbe pronto a offrire 35 milioni di Euro (il 50% va al Real Madrid) e la Lazio, in caso di volontà del ragazzo, lo lascerebbe partire.

Diego Coppola, classe 2003, è un difensore di 193 centimetri, forte fisicamente e bravo in marcatura, oltre che nel gioco aereo.

Nella stagione 2024 2025 sono state 34 le sue presenze con gli scaligeri e 2 i gol, a testimoniare la sua abilità anche nell’area avversaria.

Discretamente veloce e abbastanza bravo palla al piede, si è guadagnato la convocazione nell’Italia di Spalletti.

Il suo contratto è in scadenza al 30 giugno 2027, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7.5 milioni di Euro.

@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

Giornalista pubblicista, da sempre appassionato di scrittura e di calcio, amo raccontare la Serie A, con anni di esperienza sul campo tra gli stadi italiani. Attualmente ricopre il ruolo di caporedattore di Lazionews.eu.

PIÙ LETTI