Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Conte: “Confidiamo che le restrizioni siano limitate a qualche settimana”

Pubblicato

il

CORONAVIRUS CONTE – Il premier Giuseppe Conte è intervenuto in occasione del Food festival del Corriere della Sera. Queste le sue parole, a riguardo delle restrizioni applicate attraverso l’ultimo Dpcm.

Le parole di Giuseppe Conte

“Il virus è un treno che corre, oggi c’è bisogno di ulteriori riduttori della velocità altrimenti questo treno ci viene addosso. Natale? Io non ho mai detto che ci abbracceremo e festeggeremo. Ma far ripartire i consumi sotto Natale credo sia molto più utile per l’intera economia nazionale”.

Le nuove misure

“Non stiamo dando schiaffi a nessuno. Non c’è una deliberata volontà di penalizzare qualcuno. C’è una vulgata secondo cui il governo non ha prevenuto la pandemia. Il governo ha investito miliardi per la scuola, i trasporti, le università, per i protocolli di sicurezza perfino nelle spiagge. Ma nonostante tutto la pandemia è arrivata e adesso dobbiamo adottare delle misure diversamente graduate per uscirne. Con queste misure che abbiamo introdotto, con questo piano che stiamo perseguendo, confidiamo che le restrizioni siano limitate a qualche settimana. Se riusciamo a contenere il contagio possiamo affrontare le settimane che ci aspettano con un margine di serenità. Capisco il senso di ingiustizia degli imprenditori, ma non fermiamoci solo ai protocolli “.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati