Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Conte: “Ripresa campionato? Bisogna aspettare le condizioni di sicurezza. Via agli allenamenti di calcio”

Pubblicato

il

CONTE CONFERENZA STAMPA – Il Presidente del Consiglio è intervenuto in conferenza stampa per presentare le linee guida del nuovo dpcm. Conte ha esteso la riapertura delle attività commerciali e garantito la libertà di uscire di casa. Ecco le sue parole.

Il nuovo dpcm

“Stiamo affrontando un rischio calcolato nella consapevolezza che la curva dei contagi potrà tornare a salire. Dobbiamo accettarlo altrimenti non potremo mai ripartire, dovremmo aspettare la scoperta e la distribuzione del vaccino ma non ce lo possiamo permettere, ci ritroveremmo con un tessuto produttivo, sociale fortemente danneggiato”

Gli spostamenti

“In questa fase bisognerà comunque rispettare la distanza di un metro ed è raccomandato l’uso della mascherina. È comunque garantita la libertà di uscire di casa per andare dove si vuole e senza autocertificazione, resta però il divieto di assembramento. Dal 3 giugno si potrà spostarsi all’interno degli Stati dell’Unione europea senza l’obbligo di quarantena”

Gli allenamenti

“Da lunedì 18 maggio riaprono i negozi di vendita al dettaglio, i servizi legati alla cura della persona, ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pub, allenamenti delle squadre di calcio e musei a patto che le regioni accertino che la curva dell’epidemia è sotto controllo. Dal 25 maggio riapriranno palestre, piscine e circoli sportivi. Ripresa del campionato? Il ministro Spadafora è molto attento e sta lavorando su questo tema. Bisogna aspettare che le condizioni di sicurezza lo permettano, non possiamo avventurarci in date ora.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati