lazionews-assemblea-lega-de-laurentiis
Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS CODACONS DE LAURENTIIS – L’episodio che ha coinvolto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis continua a tenere banco. Il patron dei partenopei ha partecipato all’assemblea di Lega nonostante avesse avvertito dei sintomi riconducibili al Coronavirus e senza indossare la mascherina. Secondo quanto riporta Adnkronos, il Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, domani presenterà un esposto alla Procura della Repubblica di Milano e chiederà di aprire un’indagine per epidemia dolosa proprio nei confronti di De Laurentiis.

L’esposto del Codacons

“Si ritiene necessario fare il quadro della situazione in modo ancor più approfondito considerando che quello della salute nazionale è senza dubbio un interesse di rango primario, ritenendosi necessario, opportuno e doveroso accertare se possa sussistere una responsabilità del Patron del Napoli Aurelio De Laurentiis che mercoledì 9 settembre si sarebbe presentato all’assemblea di Lega Calcio di Serie A nonostante non stesse bene e senza mascherina, per avere potenzialmente posto in pericolo la sicurezza e l’incolumità’ pubblica, per violazione dell’art. 32 della Costituzione, e per epidemia dolosa e/o per dolo eventuale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.