Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Coronavirus, il premier Conte: “Stop al campionato di Serie A e a tutte le manifestazioni sportive in tutta Italia”

Pubblicato

il

GIUSEPPE CONTE CORONAVIRUS – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato le decisioni prese per arginare la diffusione del coronavirus. Di seguito le parole del premier che, con un nuovo DCPM ferma tutto lo sport, campionato di calcio compreso. Tutta l’Italia, dunque, è considerata zona rossa.

Giuseppe Conte, le restrizioni per arginare la diffusione del Coronavirus

“Abbiamo adottato una nuova decisione come Governo. Siamo consapevoli di quanto sia difficile cambiare le nostre abitudini. Ho la massima comprensione di tutti gli italiani. Le nostre abitudini vanno cambiate ora. Rinunceremo tutti a qualcosa per il bene dell’Italia. Ci riusciremo solo con la collaborazione di tutti. Ho deciso in accordo dei membri del Governo di adottare misure più stringenti per contenere l’avanzata del Coronavirus. Sto per firmare un provvedimento sintetizzabile con l’espressione “Resto a casa”. Ci sarà l’Italia come zona protetta. Da evitare gli spostamenti a meno che non siano motivati da tre circostanze specifiche: ragioni di lavoro comprovate; necessità; motivi di salute. Divieto di assembramenti all’aperto e in locali aperti al pubblico. Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, non c’è ragione per cui il campionato prosegua. I tifosi devono prenderne atto. Non consentiremo l’utilizzo di palestre per lo svolgimento di attività sportive. Queste norme entreranno in vigore domattina“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati