Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, il presidente del CSS Locatelli: “Vaccino nella primavera 2021. Lockdown? Spero di no”

Pubblicato

il

lazionews-coronavirus-mascherine

CORONAVIRUS LOCATELLI – Non solo nel mondo dello sport il Coronavirus si sta diffondendo. L’aumento esponenziale dei casi è in tutto il mondo e preoccupa gli italiani. In attesa del nuovo DPCM del premier Conte, ha preso parola il presidente del Consiglio superiore di sanità e componente del comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli, durante la trasmissione su RaiTre, “Mezz’ora in più”.

L’intervista a Locatelli

“Io voglio sperare che non ci arriviamo a un lockdown su scala nazionale. Ci possono essere delle chiusure territoriali qualora si configurino degli scenari epidemiologici. Che ci sia stata un’accelerazione dei casi è innegabile ma non direi che ci sia una crescita esponenziale. Serve guardare i numeri con allerta ma non con panico. Un vaccino lo avremo presumibilmente nella primavera del 2021, fino ad allora dobbiamo convivere in modo da minimizzare l’impatto del coronavirus sulla vita degli italiani”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati