lazionews-coronavirus-mascherine
Foto La Presse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS LAZIO MASCHERINE – Nelle ultime ore la situazione legata al Covid-19 si è aggravata in numerose regioni, compreso il Lazio. Per questo motivo è arrivata un’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Per chi non la indosserà è prevista una multa di 400 euro, sono tre categorie esenti: i minori sotto i sei anni, chi ha incompatibilità con l’utilizzo del dispositivo di protezione e chi svolge attività motoria. Previsto inoltre un inasprimento delle limitazioni per i momenti di ritrovo e possibili lockdown di quartiere. L’ordinanza è stata firmata dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Le parole di D’Amato

“Bisogna mantenere alta l’attenzione soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale, la gran parte dei casi sono legati al mancato rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento. Fare attenzione soprattutto alle cerimonie, feste e a tutto ciò che porta ad una abbassamento dei livelli di attenzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.