Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus Lazio, arriva l’obbligo di mascherina all’aperto e lockdown di quartiere

Pubblicato

il

lazionews-coronavirus-mascherine

CORONAVIRUS LAZIO MASCHERINE – Nelle ultime ore la situazione legata al Covid-19 si è aggravata in numerose regioni, compreso il Lazio. Per questo motivo è arrivata un’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Per chi non la indosserà è prevista una multa di 400 euro, sono tre categorie esenti: i minori sotto i sei anni, chi ha incompatibilità con l’utilizzo del dispositivo di protezione e chi svolge attività motoria. Previsto inoltre un inasprimento delle limitazioni per i momenti di ritrovo e possibili lockdown di quartiere. L’ordinanza è stata firmata dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Le parole di D’Amato

“Bisogna mantenere alta l’attenzione soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale, la gran parte dei casi sono legati al mancato rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento. Fare attenzione soprattutto alle cerimonie, feste e a tutto ciò che porta ad una abbassamento dei livelli di attenzione”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati