Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, la conferenza stampa di Conte: “Zona rossa nei festivi e prefestivi”

Pubblicato

il

CORONAVIRUS NATALE CONTE – Arriva la stretta per le festività. Come anticipato nei giorni precedenti, il Governo ha deciso di impedire eventuali assembramenti durante il periodo natalizio. Le misure prevedono una doppia zona: arancione nei giorni feriali compresi tra il 24 e il 6 gennaio (23-28-29-30-4) e rossa nei festivi e prefestivi (24-25-26-27-31-1-2-3-5-6). Di seguito le parole del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenuto in conferenza stampa per chiarire le misure di sicurezza volte a contrastare il Covid-19.

Le parole di Conte

“Le misure oggi introdotte hanno funzionato, ma la situazione rimane difficile, in tutta Europa. C’è molta preoccupazione per un’impennata della curva dei contagi nel periodo natalizio. È arrivato un verbale dove si legge preoccupazione per gli assembramenti. Serve intervenire per rafforzare le misure necessarie per affrontare le feste di Natale. Zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio nei giorni festivi e prefestivi. Vietati spostamenti se non per motivi di lavoro, salute e necessità. Si possono ricevere fino a due persone non conviventi che possono portare con sé figli minori di 14 anni, oppure persone con disabilità o persone non autosufficienti; chiudono negozi, centri estetici, bar e ristoranti. Aprono supermercati e negozi di beni alimentari e di prima necessità, parrucchieri, barbieri e lavanderie. Zona arancione nei giorni feriali. Ci si può spostare solamente all’interno del Comune. Sono permessi spostamenti dai Comuni fino a 5mila abitanti ma entro un massimo di 30 km”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati