Coronavirus, Raggi: “Sono orgogliosa di come Roma sta affrontando la situazione. Andrà tutto bene”

Pubblicato 
giovedì, 12/03/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-roma-raggi-virginia-stop-auto-diesel
Tempo di lettura: < 1 minuto

RAGGI CORONA VIRUS - Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha rilasciato una lunga intervista a Radio Roma Capitale in cui ha parlato dell’emergenza Coronavirus nella capitale. Queste le sue parole.

Le parole del sindaco Virginia Raggi

Roma sta affrontando questa situazione in modo molto determinato, sono orgogliosa di tutti quei romani che stanno rispettando le prescrizioni dettate dal governo. Ovviamente non uscire è difficile ma è quello che ci viene chiesto. In questi giorni con la polizia locale abbiamo fatto 5000 controlli ed abbiamo trovato ieri soltanto 6 esercizi aperti ed oggi solo 3. Questo sacrificio lo stiamo facendo anche con l’auto della tecnologia. In questo momento bisogna essere responsabili.”

Controlli

“La nostra polizia locale è ingaggiata notte e giorno per far rispettare il decreto. Ma comunque c’è grande rispetto ed adeguamento. Ci sono però tante categorie che devono muoversi perchè svolgono un servizio essenziale. Il primo pensiero va ai medici ed a tutto coloro sono in prima linea.”

Sanificazione

“Normalmente ci sono servizi di igenizzazione ma adesso siamo passati alla sanificazione. Stiamo cercando di ripulire tutta la città.

Lavoro in nero

“Io non sostengo il lavoro in nero ma dobbiamo aprire un dibattito su questi lavoratori. Dobbiamo riconoscere che purtroppo c’è questa categoria e nonostante il reddito di cittadinanza.”

Campagna “Andrà tutto bene”

“Io aderito ad una campagna che consiste nell’esporre uno striscione con scritto: ‘Andrà tutto bene’. Questo messaggio mi sento di darlo a tutti i romani.”

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram