Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Ricciardi: “I calciatori hanno un’alta possibilità di contagiarsi. Bisogna essere responsabili”

Pubblicato

il

lazionews-coronavirus-mascherine

CORONAVIRUS RICCIARDI – I contagi continuano ad aumentare e il virus non si ferma. Molti gli sportivi in quarantena a causa del Covid-19 e le restrizioni in determinate regioni accrescono. Intanto il campionato di Serie A va avanti. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, il consulente del Ministro della Salute, Walter Ricciardi, ha fatto il punto della situazione attuale.

Ricciardi sul Covid-19

“La situazione è drammaticamente cambiata, a maggio avevamo contenuto l’infezione. Se avessimo mantenuto un comportamento responsabile, saremmo andati avanti. Il calciatore, oggi, ha un’altissima percentuale di contagiarsi. Il protocollo va assolutamente adeguato per far proseguire il campionato, anche se la bolla resta la soluzione migliore, ma si può fare per periodi limitati di tempo, come nella Nba. Napoli-Az? Le autorità sportive devono adeguarsi: il Rennes ha giocato con uno stadio aperto, sarà per Rennes una bomba biologica, speriamo non sia letale come Atalanta-Valencia. Bisogna mantenere gli spostamenti al minimo, come faccio io a Roma. Se siamo responsabili, con lockdown mirati, invertiamo la curva”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati