Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus Serie A, da marzo sono più di 120 i calciatori positivi al tampone

Pubblicato

il

Il pallone della Serie A probabili formazioni

CORONAVIRUS SERIE A – Il Covid-19 continua ad essere un problema in Italia e in Serie A. A partire da marzo le difficoltà nel massimo campionato calcistico si sono moltiplicate, diventando insostenibili nel periodo del lockdown.

L’impatto del Covid-19 in Serie A

Dall’inizio della pandemia sono più di 120 i calciatori delle squadre risultati positivi al tampone. Un numero non indifferente, se teniamo in considerazione la lista di 25 giocatori, i giovani e i calciatori ceduti all’estero in estate, per un totale di circa 600 atleti. Di conseguenza i dati dimostrano come il 20% del totale è stato vittima del Covid-19. L’impatto del virus in Serie A è notevole se si riflette anche sui tamponi, le assenze per lunghi periodi, i focolai nei club, le quarantene, l’isolamento e le “bolle”. In concomitanza, oltre alla crisi sanitaria c’è da mettere in evidenza quella economica a causa degli stadi chiusi e dai mancati ricavi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati