Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Coronavirus, Speranza: “La situazione è ancora molto seria”

Pubblicato

il

lazionews-speranza-roberto-ministro-della-salute

CORONAVIRUS SPERANZA – Il Coronavirus, nonostante la campagna vaccinale, continua a diffondersi e non bisogna abbassare la guardia. A ribadirlo è stato anche il Ministro della Salute Roberto Speranza, che ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero. Anche se i numeri migliorano, i dati tra i ricoveri e le terapie intensive non sono confortanti e prima di maggio è escluso un ritorno in zona gialla.

Coronavirus, intervista Speranza: sulla situazione legata alla pandemia

“Si vedono i primissimi segnali di contenimento del contagio che sono effetto delle misure attuate che stanno funzionando. Ma la situazione è ancora molto seria. La pressione sui nostri presidi sanitari è altissima. Abbiamo oltre 3.600 persone in terapia intensiva per Covid. Non possiamo permetterci di fare un passo troppo lungo o vanificheremmo immediatamente i sacrifici fatti. Abbiamo solo un piccolo tesoretto e decidiamo di spenderlo sulla scuola per il ruolo strategico che svolge nella nostra società. È una scelta giusta”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati