Correa: "Grande gara sotto il temporale. Ora testa allo Zenit per passare il turno"

Pubblicato 
sabato, 21/11/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-joaquin-correa-lazio-borussia-dortmund-champions-league-2020-21.
Tempo di lettura: 2 minuti

CROTONE LAZIO CORREA - L'ottava giornata di campionato sorride alla Lazio. I biancocelesti, sotto una pioggia scrosciante, si sono imposti per 2 a 0 sul campo del Crotone. A segno la coppia d'attacco Immobile-Correa. Il match è stato a senso unico per larga parte dei 90 minuti con una Lazio ordinata che è riuscita a mantenere un buon tasso tecnico malgrado il campo pesante. Al triplice fischio il Tucu Correa ha commentato a caldo la vittoria ai microfoni della radio ufficiale della Lazio.

Correa su Crotone Lazio

"Lavoro tanto per stare sempre a disposizione della squadra. Oggi abbiamo fatto una grande gara al netto di tutte le difficoltà. Sono 3 punti d'oro. Gioco per la Lazio e gioco per vincere. Gol e assist sono secondari, l'importante è il risultato di squadra. Anche i miei compagni la pensano così. In campo solo in alcune zone si poteva giocare e noi ci abbiamo provato, soprattutto nel primo tempo ci siamo trovati molto bene tra le linee. Il merito è di tutti, anche di quelli che sono entrati, dobbiamo continuare così".

La prestazione individuale

"Sono contento del gol. Cerco sempre di fare la differenza e con la concentrazione giusta arrivano anche le grandi prestazioni individuali. Complimenti al Crotone perché il campo ha tenuto benissimo dopo tutta quella pioggia. Ognuno di noi deve guardare al bene per la squadra, questa è la nostra idea. Cerco sempre di fare la differenza, gioco per vincere e con questo atteggiamento arrivano le cose. Con Immobile ci cerchiamo spesso, anche con Luis e Sergej quando c’è. Non pensiamo individualmente e questo è il bello del nostro rapporto."

Le condizioni meteo

"Il campo era pesante. In alcune zone si poteva giocare e abbiamo sfruttato quelle per fare il nostro gioco. La vittoria è stata merito di tutti. In albergo ci eravamo resi conto del meteo brutto. Complimenti ai ragazzi di Crotone che hanno mantenuto il terreno in buone condizioni."

Una cena con Immobile...

"Devo offrire una cena a Immobile per l'assist? Anche lui me ne deve pagare qualcuna...(ride ndr)."

Lo Zenit

"Contro lo Zenit vogliamo vincere per restare tranquilli. I 3 punti ci serviranno per superare il turno."

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram