IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio ripensa a Koch.

Pubblicato 
domenica, 07/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport - La Lazio ripensa a Koch.

Uno stralcio dell'articolo de il Corriere dello Sport: La società pensa a un altro centrale...

(foto Getty Images)

Rispunta Koch per la difesa del­la Lazio: 20 anni, svizzero, nazionale under 21, centrale dello Zurigo (può fare anche il terzino a destra e sinistra). Era stato proposto a giugno, se ne riparla da ieri. Philippe Koch ha il contratto in scadenza nel 2014 ed è valutato circa tre milioni di euro. E’ un talento che si farà, dicono in Svizzera.

[...] E’ alto 1,78, lo Zurigo l’ha preso nel 2007 per inserirlo nel settore giovanile, l’anno dopo si sono registrate le prime apparizioni nella squadra maggiore. Ha fatto la trafila nelle nazionali, s’è messo in mostra con l’Under 19 nell’Europeo di categoria (anno 2009) giocato in Svezia e l’Under 21 l’ha inserito nel suo gruppo il 4 settembre 2008. Lo svizzero rientra nel gruppo dei difensori che la Lazio sta tenendo in considerazione, per il momento si tratta di sondaggi, il mercato laziale è bloccato per via degli esuberi, ma da qui al 31 agosto qualcosa potrà succedere se si riuscirà a sfoltire la rosa.

[...] La pista principale per la difesa porta in Brasile, il nome caldo è quello di Rafael Toloi del Goias [...] I brasiliani lo cedono, l’hanno messo ufficialmente sul mercato, hanno bisogno di incassare soldi, sono sommersi dai debiti e la retrocessione in serie B ha reso tutto più difficile. [...] Ha una valutazione molto alta, il Goias chiede circa 10 milioni di euro, vuole fare soldoni, è partito in quarta, con una buona opera strategica e diplomatica si può arrivare ad uno sconto.

[...] Sta perdendo quota il trasferimento di Floccari al Wolfsburg, l’attaccante calabrese preferisce restare in Italia e i tedeschi non riescono a convincere Lotito, le offerte sono state rispedite al mittente. Si è parlato dell’inserimento di Kjaer nell’operazione, ma il centrale danese si è promesso alla Roma di Sabatini. Ad oggi è la Fiorentina la squadra che più di tutte può acquistare Floccari, è stato richiesto espressamente da Mihajlovic, Corvino ha proposto circa 3 milioni di euro per la comproprietà, deve alzare l’offerta. Nell’ombra trama il Parma, i primi contatti ci sono stati a inizio luglio, la società gialloblù potrebbe tornare all’assalto (Leonardi sogna Amauri, ma è difficile arrivarci).

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram