Restiamo in contatto

NOTIZIE

IL CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio si diverte con Klose.

Uno stralcio dell’articolo de il Corriere dello Sport: La Lazio dei grandi non può essere piccola. La luce di Hernanes trequartista, la freddezza di Klose goleador…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Corriere dello Sport. La Lazio si diverte con Klose.

Uno stralcio dell’articolo de il Corriere dello Sport: il tedesco trova un rigore, segna e regala assist…

 

il Corriere dello Sport – La Lazio dei grandi non può essere piccola. La luce di Hernanes trequartista, la freddezza di Klose goleador,i lampi di Zarate suggeritore. Un panciuto 4- 1, il 4-2-3-1 collaudato, nessuna rivoluzione tattica, le gambe più leggere e tre uomini su tutti: la Lazio si sta risvegliando così.

[…] Per carità, i biancocelesti non avevano di fronte il Villarreal ma il ritmo è stato più frizzante, la partita tutto sommato piacevole, la squadra è sembrata più efficiente, meno sfasata e in affanno. La chiave è Hernanes, appena è tornato regista d’attacco la Lazio ha tirato e segnato. Il Profeta ha guidato la manovra offensiva, ha realizzato su rigore l’1-0 (fallo su Klose), ha trasformato in oro e assist i palloni per Miro, ha colpito una traversa su punizione, è stato suo il passaggio al bacio per il raddoppio del panzer nel secondo tempo ( stop dal limite e colpo da biliardo del tedesco in diagonale, palo-rete da spettacolo balistico).

[…] Il 4-1 è un cerotto che maschera difetti, graffi, morsi e lividi recenti in attesa di altre prove. Reja ha disegnato due Lazio per affrontare i due test programmati in 48 ore. Prima l’Universitatea Cluj, stasera l’Aris Salonicco a Rieti. Edy, sotto un gran caldo e di fronte a 2 mila persone, ieri ha lanciato Klose in avanti con il terzetto Zarate-Hernanes-Sculli alle spalle (l’esterno calabrese ha giocato a corrente alternata). A centrocampo guidavano Brocchi e Matuzalem (meno brillante del solito), in difesa c’erano Scaloni, Biava e Stendardo (il napoletano resta uno dei centrali più affidabili) e Radu. Il tecnico ha risparmiato tanta bella gente, su tutti Dias, Ledesma, Mauri e Cissè, li farà giocare a Rieti, sempre nel 4-2-3-1. Il modulo, esperimenti a parte, va adattato al talento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati