Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio tratta Papp, che intrigo col Vaslui

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

Un intrigo di mercato a Piatra Neamt: «La Lazio ha trattato Paul Papp, difensore centrale 22enne del Vaslui» , in Romania sono sicuri. Prima e dopo la partita la società ha intavolato una trattativa per portarlo a Roma a gennaio o al massimo a giugno: gli incontri si sono svolti in tribuna alla presenza dei dirigenti delle due squadre. L’intrigo è nato proprio giovedì sera allo stadio Ceahlaul, sede del match di Europa League finito 0-0 e che ha quasi condannato all’eliminazione la squadra di Reja. Tra i protagonisti dell’operazione c’è Ioan Becali, manager di Stefan Radu, guru del mercato romeno. Era presente alla partita, ha promosso il vertice tra i club, ha convinto il giocatore a sceglierlo come procuratore con la collaborazione del presidente del Vaslui, Adrian Porumboiu: «Se non firmi con Becali non giochi sino a fine campionato» , sarebbero state queste le parole pronunciate dal patron romeno, sono state riportate dal sito prosport.ro (ha diffuso per primo la notizia).

L’affare ha mandato su tutte le furie Viorel Hizo, il tecnico del Vaslui, perché il difensore è finito al centro delle trattative in una notte importantissima per la sua squadra. I romeni tra l’altro sperano di qualificarsi ai sedicesimi a spese della Lazio, dovranno vincere in Svizzera contro lo Zurigo nell’ultimo turno. Papp non giocherà perché squalificato, Hizo teme comunque che i suoi uomini si distraggano a causa del mercato: «Non è possibile che mi venga portato via un giocatore proprio durante una partita così importante» , ha detto furiosamente l’allenatore. Il presidente Porumboiu ha confermato la volontà di cedere il giocatore: «Se la Lazio è interessata noi del Vaslui siamo pronti a discutere di un suo eventuale trasferimento» . Ioan Becali è uno stratega di mercato, si è inserito per portare Papp a Formello: «E’ un giocatore promettente, è già stato convocato in Nazionale e non costa molto» , ha detto il procuratore.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati