Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lampi di Cisse, Hernanes: stop

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Lampi di Cisse, Hernanes: stop

Il francese sembra tornato quello di inizio stagione, affaticamento muscolare per il brasiliano che resta in dubbio per Siena

(getty images)

 

Cisse corre, Hernanes rallenta. Scatti, allunghi, la voglia palpabile di riprendersi la Lazio dell’attaccante francese. Ma sul campo di Formello c’è stato anche lo stop del Profeta, appena rientrato dal Brasile e costretto ieri a svolgere una doppia seduta di lavoro differenziato per un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra. E’ in dubbio per Siena? «Vediamo» ha risposto uscendo dalla Paideia, dove era stato alle 9 di mattina per sottoporsi agli esami clinici di controllo. Non si tratta di un infortunio preoccupante ma le condizioni di Hernanes verranno monitorate giorno per giorno e neppure sono state fatte previsioni per Siena. Forse poteva essere gestito meglio il suo ritorno a Formello: è sceso dall’aereo alle 9 di lunedì mattina e poche ore dopo ha sostenuto l’intero allenamento con la squadra. Ieri è spuntato l’affaticamento che rischia di fargli perdere il Siena, considerando che i sudamericani dopo Natale erano ancora in vacanza. 
Se Hernanes ieri ha svolto un allenamento differenziato, Matuzalem e Dias non si sono ancora ripresentati a Formello. Torneranno oggi alle prese con problemi logistici che hanno impedito ad entrambi di aggregarsi prima alla squadra. Almeno sul campo sta dando buoni segnali Cisse. Sembra stia passando dalle parole ai fatti. S’era allenato in solitudine a Natale, sta crescendo la sua condizione fisica. A Formello lo hanno rivisto irresistibile negli scatti e negli allunghi come non succedeva da mesi e finalmente motivato. Segnali importanti, che indurranno Reja a dargli fiducia e un posto da titolare a Siena.  Tanto per non farsi mancare niente, è in dubbio anche Konko. Lavoro differenziato anche ieri. Avverte un fastidio al polpaccio. O torna subito a forzare i ritmi in allenamento oppure è logico escluderlo dalla probabile formazione per Siena. Dopo le vacanze, non s’è quasi mai allenato con la squadra e mancano tre giorni alla partita. Dovrà, invece, scegliere Reja sul portiere, Marchetti ha appena recuperato dallo stiramento riportato a Lecce l’11 dicembre. Sta bene e ha superato gli esami clinici di controllo eseguiti ieri mattina alla Paideia. Da due giorni si allena a Formello, verrà valutata la reazione allo sforzo e poi il tecnico friulano prenderà una decisione, sapendo che può contare su Albano Bizzarri, decisivo con il Chievo. La sensazione: l’argentino potrebbe essere confermato titolare, ma il ballottaggio resta aperto.

Reja vorrebbe ripartire con il 4-3-1-2 ma le incertezze relative a Hernanes lo hanno convinto a ripensare la Lazio con un più logico 4-4-2. Così ha provato a Formello: linea difensiva formata da Scaloni, Biava, Stankevicius e Radu. Cana e Ledesma davanti alla difesa, Sculli largo a destra, Lulic sul versante opposto, Cisse e Klose in attacco. Gonzalez e Rocchi le prime alternative. Matuzalem, da oggi a Formello, verso la panchina. Dias chissà. La formazione sembra fatta.

1 Comment

1 Comments

  1. mirko

    4 Gennaio 2012 11:27 at 11:27

    io non capisco perchè rischiare Marchetti ora, quando è possibile dargli un altra settimana di recupero.
    Bizzarri è perfettamente in grado di parare con il Siena ed il Verona mica è Carrizo diamine.
    poi non ho capito perchè Radu non può tornare a fare il centrale, abbiamo Garrido fermo al ristorante di formello pagato un milione e mezzo l’anno che non sarà un fenomeno ma certo non è na pippa come si vuol dipingere, le cazzate le fa come le fa Radu su quella fascia, ma a differenza di Radu spinge di più ed ha anche un bel cross, oltre ad essere piuttosto pericoloso su calci piazzati.
    almeno lo rivaluti un po’ se vuoi venderlo cavolo.
    Poi sarà ma a me Biava non piace, fa della cazzate allucinanti, tanto vale mettere Diakite e Stankevicius se non vuoi far giocare Radu centrale.
    Ovviamente spero che Reja abbia spiegato a Diakite come funziona il fuorigioco nel frattempo.
    Poi dico, è tornato l’uomo di cristallo Matuzalem, pare possa giocare, caxxo fatelo giocare è stato 3 mesi a ravanarsi gli zebedei potrà pure farla mezza partita ogni tanto o no?
    almeno quel poco che gioca è meglio di quel ritardato di Ledesma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati