Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, ecco i premi Champions

Una sintesi dell’articolo de “Il Corriere dello Sport”

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, ecco i premi Champions

Accordo trovato tra la squadra e Lotito: un impegno da circa due milioni di euro
 

(getty images)

 
La Juve rallenta, la Lazio ha solo quattro punti di ritardo dopo il recupero di ieri a Bologna. Reja si lancia, non resta che conquistarla questa Champions, non resta che tagliare il traguardo, non resta che provare a prendere il secondo posto (significherebbe ingresso automatico alla fase a gironi senza passare dai preliminari). La classifica sorride e i premi sono stati decisi, l’accordo tra Lotito e la squadra è stato raggiunto e formalizzato nei giorni scorsi, non è solo un patto. L’intesa prevede l’ingresso nella fase a gironi: il bonus scatterebbe subito con il secondo postoverbale. I premi Champions sono stati fissati prima del derby, la trattativa andava avanti da un mese e mezzo, ci sono stati vari incontri. Ipotizzando un gettone di 70-80 mila euro per giocatore è presumibile un esborso di un paio di milioni da parte della società, ma non ci sono certezze. L’unica riguarda l’impegno assunto ufficialmente dal club nei confronti della squadra. L’accordo prevede l’ingresso nella fase a gironi che partirà a settembre, questo significa che il bonus sarà riconosciuto a qualificazione ottenuta. La Lazio ha due strade da percorrere per incassare il premio: conquistare il secondo posto oppure superare il preliminare che andrebbe disputato a fine agosto in caso di conquista del terzo posto.

I FATTI – Gli ultimi bonus fissati tra la società e la squadra risalivano alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana vinte negli anni passati ed anche all’Europa League, alla qualificazione ottenuta nella stagione scorsa. I premi sono un incentivo in più, ma la voglia di tornare in Champions League è più forte di tutto, non dipende certo dai soldi messi in palio da Lotito. La Lazio sogna, lo fanno i tifosi, lo fanno i giocatori, lo fa Reja, non si è posto limiti, farà i conti alla 38ª giornata, non prima. La Lazio è lanciatissima in classifica, è terza a quattro punti dalla Juventus ed è a sei lunghezze dal Milan capolista. La Lazio non ha intenzione di fermarsi, cercherà di lanciare uno sprint irrefrenabile, Reja si lancia: Juve a meno 4 e la sfida dell’11 aprile può decidere il duello con i bianconeri capace di portarla al secondo posto. Bisogna credere nell’impresa, bisogna provarci con tutte le forze possibili.
L’ARMONIA – A Formello c’è entusiasmo, lo spogliatoio è unito, è con Reja, si rema tutti dalla stessa parte, una condizione ideale per raggiungere grandi successi. E i tifosi assicurano un calore inesauribile, oggi si recheranno nel centro sportivo per abbracciare tutti, per festeggiare il derby vinto domenica, il secondo di fila. La Lazio vuole riprendersi ciò che ha perso l’anno scorso, ciò che le è stato strappato dall’Udinese. Il quarto posto, nella scorsa stagione, valeva ancora la qualificazione in Champions. I biancocelesti furono penalizzati dalla differenza reti, alla fine favorì la squadra di Guidolin. Reja vuole tagliare il traguardo, vuole prendersi la rivincita, vuole regalare questa grande gioia ai fedelissimi laziali, alla gente che lo sta celebrando, che in passato l’ha contestato ma che col tempo gli ha riconosciuto tutti i suoi meriti.
IL FUTURO – Premi e obiettivi fissati a Formello, ormai non si nasconde più nessuno. Ad inizio stagione la parola “Champions” veniva pronunciata con cautela per non creare false illusioni e forse anche per scaramanzia. I risultati ottenuti in campo hanno svelato i piani di Reja e dei suoi uomini. I premi sono lì, pronti per essere incassati da chi li merita.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati