Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. LAZIO, ecco il piano di REJA

Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Radu rientra con il Lecce, Matuzalem e Kozak a Novara. Dias con l’Udinese…

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. LAZIO, ecco il piano di REJA

Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Radu rientra con il Lecce, Matuzalem e Kozak a Novara. Dias con l’Udinese…

(getty images)

La volata Champions della Lazio riparte dallo stadio Olimpico. Domenica Reja dovrà provare a battere il Lecce di Cosmi (ore 15), poi seguirà una doppia trasferta: mercoledì 25 allo stadio Piola con il Novara (ore 12,30), domenica 29 al Friuli per sfidare l’Udinese (ore 20,45). Il Consiglio di Lega ha ribaltato il calendario e disposto il recupero della 33ª giornata saltata a causa della morte di Morosini alla prima data utile e non facendo slittare la 34ª, come sembrava nel week-end. La variazione provocherà qualche effetto sul campo e condizionerà le mosse di Reja. Da oggi, alla ripresa degli allenamenti, il friulano comincerà a pensare alla squadra di Cosmi, che gioca abitualmente con il 3-5-2. Non potrà contare su Mauri e Kozak. Dovevano scontare la squalifica a Novara nello scorso week-end, invece salteranno il Lecce. La Lazio, però, avrà avuto una settimana di tempo per rifiatare e riposare dopo le stress delle partite (tiratissime) con Napoli e Juve. Un vantaggio per Ledesma e soprattutto Rocchi, apparso affaticato a Torino. Difficilmente Reja ritoccherà il modulo. La difesa a tre si attacca con gli esterni. Gonzalez e Candreva presidieranno le fasce. Rocchi sarà il centravanti, assistito da Hernanes, di nuovo titolare. E’ quasi certo il rientro di Radu. Si fosse giocato sul sintetico di Novara, il romeno non sarebbe stato rischiato. Così, invece, riprenderà il suo posto sulla fascia sinistra e poi avrà un’altra settimana per prepararsi alla sfida con l’Udinese. L’anno scorso la sua assenza al Friuli pesò in modo determinante sul risultato. Nelle scelte di Reja, secondo un domino che torna alla perfezione, conteranno anche i cartellini gialli: Radu, Hernanes, Candreva e Ledesma sono diffidati. Domenica giocheranno tutti e quattro. Eventuali squalifiche per limite raggiunto di ammonizioni permetterebbero al tecnico di recuperarli per Udine.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati