NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Rocchi a quota 99!
Uno stralcio dell’articolo del Corriere dello Sport
Segna da sette anni, non ha mai smesso, è il capitano della Lazio e il primo acquisto indovinato di Lotito, che ha conosciuto l’Europa del calcio grazie ai suoi gol. Rocchi ha mantenuto la promessa e ha firmato l’ingresso nella fase a gironi, realizzando una doppietta sul campo di Skopje. Ora sono 99 con la maglia biancoceleste e il centesimo si augura di fabbricarlo all’Olimpico. Forse partirà Zarate e questa diventerà la Lazio di Klose e Cissè, ma è ancora quella di Tommaso, centravanti con i movimenti da manuale del calcio, capace di puntare la porta come pochi. Ha sfruttato l’occasione, si metterà in concorrenza, dimostrando se ancora ce ne fosse bisogno quanto Reja si possa fidare di quei giocatori che sbagliano poco. E’ il caso di Mauri, ma anche di Hernanes e Ledesma, decisivi quando sono entrati in partita, sino a quel momento sofferta. […]
PROFONDITA’ – […]
Diakitè ha fatto sentire i suoi muscoli a Petkovski (cartellino giallo), Matuzalem ha iniziato a far girare il pallone, ma sono stati soprattutto Mauri e Rocchi, guarda caso gli unici che riescono a dare profondità al gioco, a dare la scossa. Innescato dal centrocampista, al 22’ il capitano s’è trovato sul sinistro il pallone per sbloccare la partita: sassata in diagonale, ma è stato il palo a respingere e salvare Dimitrievski, portierino 17enne niente male, che l’Udinese (arrivano sempre per primi) ha già acquistato per gennaio. Un minuto dopo, però, Mauri è entrato in area, ha attirato tutta la difesa macedone e dalla linea di fondo con un passaggio all’indietro ha pescato Rocchi, solo davanti alla porta: destro di collo pieno, Lazio in vantaggio.
DIAS – La staffetta era prevista all’intervallo, in realtà Reja ha dovuto anticipare al 36’ l’ingresso di Biava a causa dell’infortunio di Dias, colpito alla testa e travolto da Bizzarri in uscita. Chissà che l’episodio non abbia condizionato anche l’argentino, sorpreso dalla punizione da più di trenta metri di Lazarevski, che forse neppure voleva tirare: il pallone s’è infilato nell’angolo e così è arrivato il pareggio festeggiatissimo dallo stadio Filippo II. Reja nella ripresa ha invertito gli esterni, riportando a sinistra Lulic, apparso a disagio sulla destra. Poi ha tolto anche Mauri e inserito Hernanes. Il Profeta s’è presentato subito bene, risvegliando una partita morta. Al 20’ il suo diagonale non ha inquadrato la porta, ma poi è riuscito a riportare la Lazio in vantaggio a capo di una combinazione con Ledesma (appena entrato per Kozak) che avrebbe potuto tirare e gli ha restituito il pallone per tirare a colpo sicuro. Festa completa al 33’, quando Rocchi ha firmato il novantanovesimo gol della sua carriera laziale, pescato da un bel cross di Lulic: stop in corsa e gol. Una bella presentazione per l’Europa League.
-
NOTIZIE1 giorno fa
Serie A, dove vedere Lazio Verona in TV e streaming
-
BIGLIETTI LAZIO2 giorni fa
Lazio-Verona, il dato aggiornato sugli spettatori previsti
-
NOTIZIE5 giorni fa
La Lazio rinnova la partnership con Unidata: la nota ufficiale
-
NOTIZIE1 giorno fa
Le probabili formazioni di Lazio Verona: Dia dietro il Taty