Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Zarate prende tempo

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, Zarate prende tempo

Prende sempre più corpo l’ipotesi che l’attaccante argentino possa tornare nella capitale

 

(getty images)

 

E’ in viaggio verso Milano: ha goduto di due giorni supplementari di permesso per assistere alla nascita della piccola Mia, tornerà per convincere l’Inter e Ranieri. E’ questa la scommessa per il 2012 di Mauro Zarate, appena diventato padre e reduce dalle vacanze natalizie a Buenos Aires. Non ha voglia di arrendersi, anche se il suo allenatore lo ha appena scaricato, Moratti e Branca stanno provando a soffiare Tevez al Milan e il recupero di Forlan lo costringerà al ruolo di quarta punta. Lotito riflette, valuta qualsiasi scenario, tenendo gli occhi aperti sui conti: aveva ceduto Zarate all’Inter in prestito oneroso (2,7 milioni) con la quasi certezza che sarebbe stato esercitato il diritto di riscatto (15,5), rischia di vedersi restituita una zavorra alla fine del campionato.

La Lazio ha cominciato a interrogarsi, domandandosi cosa conviene fare. Dal punto di vista economico, Lotito ha la necessità di tutelare il suo patrimonio. Per raggiungere l’obiettivo ci sono tre strade possibili:

1) Zarate si rilancia all’Inter, convince Ranieri, torna a giocare e segnare.

2) Lotito e Moratti trovano un’altra squadra a Zarate.

3) Maurito torna e aiuta la Lazio, proprietaria del suo cartellino, in Europa e in campionato. Ma in estrema sintesi: o s’impone all’Inter o torna a Formello, anticipando un destino inevitabile.

Su questa ipotesi si è aperta la discussione alla Lazio, a cui Zarate potrebbe ancora far comodo pensando alle incertezze relative a Mauri, ai dubbi di Cisse, alla voglia di Kozak di andare a giocare, all’Europa League e ai tanti impegni in calendario. Il punto è capire con quale mentalità e disponibilità: se si allenasse con lo spirito giusto, accettando la concorrenza e le scelte del tecnico, Reja sarebbe felicissimo di riaverlo nel gruppo. Ne ha sempre discusso il rendimento e gli atteggiamenti, non il valore tecnico. Ecco come si spiega la notizia: Lotito parlerà con Zarate, cercherà di approfondire la questione, capendo quali sono le sue motivazioni. Poi prenderà una decisione: decisivi i primi venti giorni di gennaio.

1 Comment

1 Comments

  1. mirko

    4 Gennaio 2012 11:20 at 11:20

    a Zarate, stai pure all’inter, sei un altro di quelli stile Muslera, tanto fumo e niente arrosto e pure irriconoscente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati