CORRIERE DELLO SPORT. "Si, la Lazio vuole Podolsky"

Pubblicato 
mercoledì, 28/12/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. "Si, la Lazio vuole Podolsky"

Una fonte del Colonia confermerebbe l'interesse dei biancocelesti per il tedesco. I capitolini hanno in pugno anche Olic, ma i due sx compagni di Klose arriverebbero solo in caso di cessione di Cisse e Kozak. Per la linea mediana Kucka e Kranjcar sono i nomi più papabili.

 

(getty images)

 

L’ammissione del Colonia: "L’interesse della Fiorentina per Podolski c’è, ma attenti alla Lazio" . L’indiscrezione è emersa nella giornata di ieri e oggi sarà rilanciata dalla Bild. Una fonte del club tedesco ha confermato l’interesse dei biancocelesti per Lukas Podolski, è la prima volta che accade. C’è un inserimento della Fiorentina, il Colonia lo ha certificato, ma continua a considerare la Lazio in pole nella corsa all’attaccante.

La stessa fonte ha fatto sapere che Podolski sarebbe felicissimo di riunirsi con Klose, il suo gemello nel Bayern Monaco e nella Germania: la prima scelta del giocatore è Roma. Lotito continua a trattare il tedesco, è un obiettivo caldissimo. La società sta cercando di chiudere l’operazione, secondo certe indiscrezioni l’accordo sarebbe in dirittura d’arrivo. In un primo momento la Lazio aveva pensato di blindare Podolski a gennaio per farlo arrivare a Roma a luglio. La crisi e i malumori di Cisse (nonostante la volontà di restare espressa su Twitter) spingerebbero i biancocelesti ad agire subito.

Podolski è in scadenza nel 2013, il Colonia è in crisi finanziaria, ha bisogno di incassare soldi, è disposto a cedere il suo gioiello davanti ad una buona offerta. Ha una valutazione che s’aggira attorno ai 15 milioni di euro, ma i tedeschi sono costretti ad abbassare le pretese. Sulle tracce dell’attaccante c’erano Arsenal e Schalke 04, l’interesse non è andato avanti come per ammissione Clemens Tonnies, il presidente dello Schalke, sicuro che il futuro della punta sarà all'estero.
La Lazio non smette di guardare in Germania, ha acquistato Klose, sta trattando Podolski e avrebbe in pugno Ivica Olic, classe 1979, attaccante del Bayern Monaco in scadenza a giugno. Il diesse Tare nei giorni scorsi aveva confermato l’interesse per il giocatore escludendo però di fatto il suo arrivo a causa dell’età avanzata (ha 32 anni). La società vorrebbe puntare su giovani di prospettiva, ma nel calciomercato non possono mai escludersi i colpi di scena. Podolski e Olic sono due ex compagni di Klose, il campione tedesco sarebbe felice di ritrovarli in Italia. La Lazio chiuderebbe l’acquisto di due attaccanti nel caso in cui decidesse di cedere Cisse e Kozak.

Dall’attacco al centrocampo: va seguita l’indiscrezione che riguarda Juraj Kucka, centrocampista in comproprietà tra Genoa e Inter. Lotito e Preziosi ne hanno parlato di recente, potrebbero chiudere un nuovo affare con l’assenso dei nerazzurri. Kucka da regolamento può muoversi in prestito secco sino a giugno, il Genoa vuole cederlo, può essere una pista calda. Resta viva la candidatura di Kranjcar del Tottenham, gli inglesi sono disposti a cederlo. Nella lista dei centrocampisti-trequartisti figura sempre Ederson del Lione, il manager Caliendo è stato a pranzo con Tare prima di Natale

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram