Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Zampa e l’esordio con la Lazio: «Mi tremavano le gambe. Mi ispiro a Brocchi»

Il giovane centrocampista biancoceleste ha sostituito Hernanes nella ripresa

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. Zampa e l’esordio con la Lazio: «Mi tremavano le gambe. Mi ispiro a Brocchi»

Il giovane centrocampista biancoceleste ha sostituito Hernanes nella ripresa

Quella di ieri sera non è stata solo la notte dei leader ma anche quella di un giovane come Enrico Zampa, 19 anni, nato a Frascati, centrocampista di talento. Ha esordito in biancoceleste: «Mi tremano ancora le gambe. La maglia della partita? Non la faccio lavare! Non trovo le parole per spiegare quello che provo, è stata un’emozione grandissima. E’ da tanto tempo che aspettavo questo giorno ed è arrivato. Ringrazio Reja per avermi dato questa opportunità, negli ultimi giorni mi ha fatto allenare con la squadra e ho preso il ritmo, è differente rispetto alle gare della Primavera. Ringrazio il mio allenatore Bollini, è anche merito suo se sono arrivato qui» Reja gli ha fatto i complimenti, lo stesso hanno fatto i compagni più grandi, come ricorda Il Corriere dello Sport: «Reja nello spogliatoio mi ha dato il cinque come ha fatto con tutti i compagni, i ragazzi mi hanno incitato e mi hanno dato consigli». Sta cercando di imparare dai suoi maestri: «Mi ispiro a Brocchi, ho caratteristiche simili alle sue e vorrei imparare da Ledesma il modo in cui fa giocare la squadra, voglio migliorare tecnicamente, guardando le sue qualità» Sognava di giocare, quando Reja l’ha chiamato si è emozionato, gli tremavano le gambe: «Finora avevo ricevuto solo delle convocazioni, amo questa maglia, gioco nella Lazio da 10 anni, è stato incredibile esordire davanti alla nostra fantastica gente. Spero sia la prima di una lunga serie di presenze. Ringrazio le persone cui voglio bene» Allenarsi con Klose, Cisse e gli altri big lo fa sognare: «Klose è un fuoriclasse, lo sono tutti. E’ bello allenarsi con gente come Ledesma e Cana, più sto con loro e più imparo» .

1 Comment

1 Comments

  1. mirko

    15 Dicembre 2011 11:12 at 11:12

    bravo ragazzo, in becco all’aquila per il futuro, ero forse emozionato come te quando sei entrato.
    spero di vedere una Lazio di Laziali in futuro con almeno 3-4 giocatore provenienti dalla primavera.
    Ceccarelli, te, kozak e tanti dovete essere il futuro dove attorno gravitano innesti di prestigio e caratura internazionale come hernanes, klose, marchetti Lulic e company.
    Basta con gente scarsa presa tanto per prenderla, vedi zauri, scaloni, garrido, makinwa e altre pippe colossali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati