Niente Spagna per Zarate, è rimasto a Fiuggi e non l’ha presa benissimo, è triste. Lui, Brocchi, Cana, Sculli e Rocchi fanno parte della Lazio che alle 17 sfiderà la Reggina nella prima amichevole in programma in questa domenica lunghissima. Maurito, ieri all’uscita dagli spogliatoi, è apparso scuro in volto, non si è fermato per siglare gli autografi e accontentare i tanti tifosi presenti, lo invocavano a gran voce.
Si è sollevato malumore, è amatissimo dal popolo biancoceleste e la gente sperava di poterlo salutare da vicino, è partito qualche fischio, è volata qualche parola grossa. […]
Il tecnico ha diviso la Lazio costruendo due formazioni miste, in un primo momento si pensava che la separazione avrebbe delineato precisamente le gerarchie all’interno dello spogliatoio ( da mercoledì a Formello Reja si concentrerà su un gruppo in particolare); lasciando in Italia gente del calibro di Brocchi, Cana, Sculli e Rocchi, l’allenatore non ha rotto gli equilibri e non ha creato casi ingestibili. La Lazio di Fiuggi sarà guidata da Giovanni Lopez, il vice di zio Edy. La squadra avrà in porta Bizzarri, il modulo dovrebbe essere il 4-4-2 provato negli ultimi due giorni: in difesa ci saranno Zauri, Diakitè, Stendardo e Garrido; a centrocampo spazio a Foggia e Sculli sulle fasce con Brocchi e Cana sulla mediana. Zarate e Rocchi saranno le punte.