Corsa scudetto, il calendario sorride alla Lazio: minimo 4 partite in meno rispetto a Juve e Inter

Pubblicato 
martedì, 11/02/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
https://www.instagram.com/p/B8EoktHAuYK/
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO CALENDARIO - La Lazio non si nasconde più. A suon di vittorie i biancocelesti continuano ad essere in piena lotta scudetto e con i tre punti conquistati a Parma si sono avvicinati a -1 dalla vetta condivisa da Juventus e Inter. Se nessuno sembra avere il coraggio di pronunciare quella parola sono i dati a parlare chiaro. 18 risultati utili consecutivi, miglior difesa insieme all'Inter e secondo miglior attacco dopo l'Atalanta, con Ciro Immobile capocannoniere del campionato. I presupposti ci sono tutti e se qualcuno pensava che la panchina a disposizione di Simone Inzaghi non fosse all'altezza l'ultima trasferta al Tardini ha dimostrato il contrario.

Il calendario favorevole alla Lazio

Come si legge sul Corriere dello Sport, c'è un uomo in più su cui la Lazio può contare per questa seconda parte di stagione: il calendario. Se l'uscita dalle coppe, nazionale ed europea, da una parte ha deluso la tifoseria e l'ambiente, dall'altra permette ai capitolini di concentrarsi esclusivamente sul campionato evitando trasferte impegnative e stanchezza accumulata. A partire da questa settimana Inzaghi avrà 7 giorni per preparare ogni partita tranne che nel turno infrasettimanale di Serie A previsto per il 22 aprile. I biancocelesti avranno modo di gestire al meglio le fatiche e i piccoli acciacchi che hanno causato qualche difficoltà fin qui. Le altre due pretendenti al titolo, Juve e Inter, avranno almeno 4 impegni in più. Entrambe disputeranno la semifinale di Coppa Italia, rispettivamente contro Milan e Napoli, oltre alle competizioni europee in cui se la vedranno con Lione e Ludogorets. Se dovessero passare in tutte le competizioni gli impegni in più aumenterebbero a 7 e il dispendio di energie fisiche e mentali potrebbe fare la differenza.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram