Connect with us

APPROFONDIMENTI

Bodo Glimt Lazio, i luoghi da visitare in trasferta in Norvegia

Published

on

Veduta di Bodo

La Lazio viene ospitata dal Bodo Glimt nell’andata dei quarti di finale dell’Europa League 2024 2025: ecco cosa visitare in trasferta in Norvegia, in un mondo lontano dal nostro calcio e dalle nostre abitudini, dominato da una natura selvaggia.

LEGGI ANCHE: Europa League, le probabili formazioni di Bodo Glimt Lazio

Cosa visitare in trasferta a Bodo : ecco i luoghi da vedere

Bodo è una città dell’estremo nord della Norvegia, porto di partenza per le isole Lofoten. Capitale Europea della cultura nel 2024, ha circa 52.500 abitanti, affonda la sua storia nel commercio delle aringhe, tutt’ora caratteristica della città. Appena oltre il circolo polare artico, sorge su un’incantevole penisola. Ecco cosa visitare se si è in trasferta in Norvegia, prima di seguire la Lazio.

  • Museo dell’Aviazione Norvegese: caratteristico museo dedicato al volo, costruito in una struttura a forma di motore di areo.
  • Chiesa di Bodin: bell’edificio del XIII secolo, caratterizzato dalla particolare cupola a cipolla, in stile barocco.
  • Kjerringøy: un museo all’aperto dedicato ai caratteristici edifici in legno. Permette di passeggiare nella natura, apprezzando l’architettura locale. Si trova a mezz’ora dalla città.
  • Misvær/Skjerstad: un luogo incredibile, dove poter pescare trote in un lago ghiacciato o godersi una slitta trainata dai cani.
  • La natura: la natura intorno a Bodo è la protagonista assoluta della bellezza di questi luoghi. Potrete vedere aquile di mare e, se siete fortunati, anche se a inizio aprile, potrebbe essere possibile godere della meravigliosa aurora boreale.
  • Cattedrale: bell’edificio in stile gotico.
  • Passeggiare, mangiare e bere: godetevi una passeggiata in città, fino a raggiungere il porto. Qui abbandonatevi ad assaggiare i sapori della Norvegia, bevendo e mangiando nei tanti locali.

Il clima è freddo, ma non rigidissimo. Attenzione, tuttavia, al vento. Per la serata della sfida alla Lazio è prevista neve, con temperature intorno al grado.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

Martino Cardani

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati