Restiamo in contatto

NOTIZIE

Covid-19, arriva la conferma del Genoa: “Sono 14 i positivi al tampone”. Nanni (FIGC): “Serie A non a rischio”

Pubblicato

il

lazionews.genoa-crotone-gol-esultanza-squadra

GENOA CORONAVIRUS – Dopo la notizia trapelata ieri, arriva l’ufficialità. Il Genoa con un comunicato ha confermato la positività al Covid-19 di 14 membri tra calciatori e staff. I contagiati sono partiti anche per la trasferta di Napoli di domenica, per questo motivo in serata si riuniranno i vertici del calcio italiano per decidere il da farsi in vista del match contro il Torino. Il rischio di un rinvio della gara contro i granata è alto.

Il comunicato

“Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”.

Le parole di Nanni

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Gianni Nanni, membro della commissione medica della FIGC, che ha detto: “Il campionato non è a rischio e non va fermato. Torino-Genoa dovrebbe essere rinviata. Quanto accaduto non ce l’aspettavamo. Il protocollo è a maglie molto strette, è successo qualcosa che ha messo a repentaglio la sicurezza di quest’ultimo. Conosco molto bene lo staff medico del Genoa, sono persone eccezionali, estremamente attente. Bisogna capire dov’è avvenuta la falla e capire come evitare possa accadere nuovamente”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati