lazionews.genoa-crotone-gol-esultanza-squadra
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

GENOA CORONAVIRUS – Dopo la notizia trapelata ieri, arriva l’ufficialità. Il Genoa con un comunicato ha confermato la positività al Covid-19 di 14 membri tra calciatori e staff. I contagiati sono partiti anche per la trasferta di Napoli di domenica, per questo motivo in serata si riuniranno i vertici del calcio italiano per decidere il da farsi in vista del match contro il Torino. Il rischio di un rinvio della gara contro i granata è alto.

Il comunicato

“Il Genoa Cfc comunica che dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a quattordici tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”.

Le parole di Nanni

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Gianni Nanni, membro della commissione medica della FIGC, che ha detto: “Il campionato non è a rischio e non va fermato. Torino-Genoa dovrebbe essere rinviata. Quanto accaduto non ce l’aspettavamo. Il protocollo è a maglie molto strette, è successo qualcosa che ha messo a repentaglio la sicurezza di quest’ultimo. Conosco molto bene lo staff medico del Genoa, sono persone eccezionali, estremamente attente. Bisogna capire dov’è avvenuta la falla e capire come evitare possa accadere nuovamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.