Restiamo in contatto

NOTIZIE

LAZIO-MILAN 3-2. I biancocelesti hanno la meglio sui rossoneri…ma quanta sofferenza (FOTO)

PARTITA FINITA. Marchetti out per un problema ai flessori accusato nel riscaldamento. Marcatori: 25′ Hernanes, 40′ Candreva, 49′ Klose, 60′ De Jong, 79′ El Shaarawy…

Pubblicato

il

(foto Getty Images)

LAZIO-MILAN – Stasera alle 20.45, Lazio e Milan si sfidano nella gara valida per l’ottava giornata di campionato. Dopo due settimane di sosta la voglia di tornare in campo è molta da ambedue la parti. Quello che differisce tra le due compagini sono sicuramente le motivazioni: la Lazio cerca la vittoria per rimanere nella scia della coppia di testa Juve-Napoli, il Milan invece per riscattare la sconfitta nel derby.

IL TABELLINO

Marcatori: 25′ Hernanes (LAZ). 40′ Candreva (LAZ), 49′ Klose (LAZ), 60′ De Jong (MIL), 79′ El Shaarawy (MIL)
Ammoniti: 11′ Nocerino (MIL), 12′ Dias (LAZ), 35′ Yepes (MIL), 56′ Gonzalez (LAZ) e Antonini (MIL)
Espulsi:

LE FORMAZIONI UFFICIALI:


Lazio (4-1-4-1): 1 Bizzarri; 29 Konko, 20 Biava, 3 Dias, 19 Lulic; 24 Ledesma; 87 Candreva (38′ st Brocchi), 15 Gonzalez (25′ Cana), 8 Hernanes, 6 Mauri (12′ st Cavanda); 11 Klose. A disp.: , 84 Carrizo, 2 Ciani, 39 Cavanda, 5 Scaloni, 78 Zauri, 32 Brocchi, 27 Cana, 9 Rocchi, 99 Floccari, 10 Zarate, 18 Kozak. All.: Petkovic

Indisponibili: Ederson (Sovraccarico a livello dell’adduttore della coscia sinistra)
Squalificati
: Sculli (fino al 9 novembre 2012)
Diffidati: Klose

Milan (4-3-2-1): 1 Amelia; 20 Abate, 25 Bonera, 76 Yepes, 77 Antonini (40′ st Bojan); 34 De Jong, 18 Montolivo, 8 Nocerino (5′ st Pato); 10 Boateng (1′ st Emanuelson), 92 El Shaarawy; 11 Pazzini. A disp.: 59 Gabriel, 61 Petkovic, 5 Mexes, 2 De Sciglio, 13 Acerbi, 28 Emanuelson, 21 Costant, 16 Flamini, 22 Bojan, 9 Pato. All.: Allegri.
Indisponibili: Muntari (Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Strasser (Frattura al malleolo tibiale), Didac Vila (Pubalgia), Mesbah (Stiramento alla coscia), Robinho (Problema muscolare alla coscia destra (muscolo ileo psoas))
Squalificati: Ambrosini
Diffidati: Bonera, Ambrosini, De Jong, Pazzini

Arbitro: Tagliavento di Terni
Assistenti
: Di Liberatore-Cariolato
Giudici di porta: Mazzoleni-Gervasoni
Quarto uomo: Nicoletti

LA CRONACA DELLA PARTITA:

(AGGIORNA)

Secondo tempo

1′ – Sostituzione per il Milan: esce un’evanescente Boateng ed entra Emanuelson. Inizia la ripresa.

4′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! Miro Klose insacca su perfetto assist di Candreva dalla destra! Per il tedesco è il sesto gol in campionato, il quarto in otto giorni tra Lazio e Nazionale.

5′ – Sostituzione per il Milan: esce Nocerino, entra Pato. Allegri aumenta il peso offensivo.

9′ – Milan si fa vedere in avanti con Pazzini che sul cross di Emanuelson gira a lato di testa.

11′ – Duplice ammonizione: Tagliavento sanziona Gonzalez e Antonini per reciproche scorrettezze.

12′ – Sostituzione anche per la Lazio: esce Mauri, al suo posto Cavanda. Lulic avanza nel ruolo di ala.

13′ – La Curva Nord chiede ad alta voce l’ingresso di Tommaso Rocchi che intanto si riscalda.

15′ – Gol del Milan. Sulla punizione di Emanuelson dalla destra, la difesa laziale si fa trovare impreparata: De Jong ne approfitta e in scivolata mette a segno il suo primo gol italiano.

24′ – Lazio vicinissima al quarto gol: gran bordata di Hernanes parata goffamente da Amelia. Sulla corta respinta il tiro di Gonzalez viene deviato in corner.

25′ – Seconda sostituzione in casa Lazio: fuori Gonzalez, dentro Cana.

26′ – Inizia il riscaldamento Cristian Brocchi che viene salutato dall’applauso di entrambe le tifoserie.

30′ – Pazzini cerca di rendersi pericoloso ancora con un colpo di testa, ma la sua deviazione è troppo angolata. La palla sfila sul fondo.

34′ – Gol del Milan: El Sharaawy si incune dalla sinistra e con un diagonale di destro la insacca nell’angolino basso. Lazio 3 Milan 2 e partita riaperta.

38′ – Ultima sostituzione per la Lazio: entra Brocchi, esce Candreva. Il centrocampista lombardo fa il suo esordio stagionale.

40′ – Allegri si gioca l’ultima carta: fuori Antonini, dentro Bojan. Il tecnico rossonero cerca il gol del pareggio.

43′ – Superba azione dalla sinistra di Lulic, palla filtrante per Klose che, dentro l’area, sbaglia lo stop e vanifica una buona azione da rete.

45′ – Quattro minuti di recupero. I tifosi biancocelesti incitano la squadra a tenere duro.

49′ – Termina la partita. La Lazio ha la meglio sul Milan per 3 reti a 2!! Dopo 50 minuti perfetti gli uomini di Petkovic arretrano troppo il baricentro favorendo la ripresa dei rossoneri. Per fortuna dei tifosi laziali la rimonta milanista non si concretizza e la Lazio festeggia la prima vittoria su una “grande” dell’era Petkovic.

(continua)

Primo tempo

1′ – Calcio di inizio. Brutta sorpresa per i tifosi laziali: Marchetti ha sentito tirare i flessori della coscia sinistra ed ha lasciato il posto a Bizzarri.

2′ –  La Lazio parte subito forte con Candreva: la sgroppata dell’esterno laziale viene contenuta in corner.

6′ – La prima conclusione è di marca rossera: De Jong prova il destro dai 25 metri, palla a lato.

10′ – Risposta biancoceleste affidata a Mauri, ma il colpo di testa del centrocampista è troppo debole e Amelia para senza troppe difficoltà.

11′ – Ammonizione ai danni di Nocerino per un’entrata in ritardo su Candreva.

12′ – Ammonizione anche per Dias.

14′ – Buona ripartenza della Lazio che porta Lulic al cross. Il bosniaco viene contenuto in corner. Sull’angolo susseguente, Konko arriva alla conclusione da fuori area. Palla abbondantemente a lato.

18′ – Brividi per i tifosi rossoneri: Amelia tarda a liberarsi del pallone e, sul pressing di Gonzalez “sparacchia” su Antonini che non controlla. Palla in fallo laterale.

20′ – Pazzini prova ad impiensierire la retroguardia biancoceleste ma Dias è bravo a non farlo girare e deviare in angolo il suo tentativo da posizione angolata.

22′ – Ancora Milan: stavolta è Nocerino che dalla sinistra rientra e prova la conclusione. La palla esce di qualche metro alla sinistra di Bizzarri.

25′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! La Lazio passa in vantaggio grazie al 5° gol in campionayo di Hernanes: il brasiliano parte dalla metà campo, arriva fino al limite dell’area dove lascia scoccare un sinistro secco. La conclusione viene deviata da Bonera ed inganna Abbiati insaccandosi in fondo al sacco. LAZIO 1 MILAN 0

27′ – Dias compie un intervento che vale come un gol: su imbeccata di Montolivo, El Shaarawy riesce ad anticipare Bizzarri con la punta. La palla è destinata in fondo al sacco ma il difensore brasiliano con un intervento tempestivo spazza, preservando il vantaggio.

33′ – Milan di nuovo pericoloso: Antonini va via bene sulla sinistra, mette il pallone dentro verso Pazzini ma Dias è ancora una volta provvidenziale anticipando la punta rossonera. Sul corner susseguente Bizzarri compie un’uscita da film horror ma fortunatamente nessun giocatore milanista ne approfitta.

35′ – Ammonizione per Yepes: il difensore colombiano entra in maniera scorretta su Klose e viene sanzionato col cartellino giallo.

 40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! Candreva segna un eurogol dal vertice destro dell’area: il numero 87 lascia partire una vera cannonata che lascia annichilito Amelia. La palla si insacca sotto il sette e il centrocampista biancocelste mette a segno il suo secondo gol in campionato.

42′ – La risposta dei tifosi rossoneri è affidara al coro: “Serie B, Serie B”, mentre i supporters di casa pensano ad altro: “Romanista stai guardando la TV?”.

45′ – Fine del primo tempo. Una bella Lazio per ora ha la meglio su un Milan molto mollo e mai veramente pericoloso.

(Fine)

LA CRONACA DEL PREGARA

Ore 18:40Aprono i cancelli all’Olimpico

Ore 19:30–  Il pullman del Milan in arrivo allo stadio.

Ore 19.50 – Anche il pullman della Lazio raggiunge l’impianto.

Ore 19.55 – In Curva Nord viene esposto lo striscione sul 25° anniversario degli ‘Irriducibili’.

Ore 20 – Dalla Curva Nord si alza il coro ad incitamento della squadra: “Bisogna vincere!”. Nel frattempo fa il suo ingresso in campo Federico Marchetti per iniziare le operazioni di riscaldamento.

Ore 20.05 – Quasi contemporaneamente, fanno il loro ingresso in campo Lazio e Milan.

Ore 20.10 – Parte la gara di sfottò tra le due tifoserie: dalla curva biancoceleste parte il coro “Solo la nebbia, c’avete solo la nebbia…”.

Ore 20.15 –  Come di consueto, la Curva chiama e la squadra risponde. “Undici leoni, noi vogliamo undici leoni!”, i monito dei tifosi.

Ore 20.30 – Termina il riscaldamento.

Ore 20.35 – Come ogni partita casalinga, parte lo spettacolo del simbolo di questa squadra: l’aquila Olimpya effettua il suo volo propriziatorio prima della gara.

(Fine)

LA CRONACA (dalle 20.45)

LAZIONEWS.eu SEGUE LAZIO-MILAN IN DIRETTA DALLO STADIO OLIMPICO
con DANIELE GARGIULO

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati