Restiamo in contatto

CRONACHE

Napoli – Lazio 0-1: i biancocelesti espugnano il Maradona

Pubblicato

il

Lazionews-Lazio-Napoli-Infortunio-Demme

NAPOLI LAZIO CRONACA TABELLINO – La Lazio è ospite del Napoli di Spalletti allo stadio Diego Armando Maradona per l’anticipo della 25° giornata di Serie A. Gli uomini di Sarri, in piena lotta Champions, dovranno fornire una grande prestazione per fare punti contro una squadra che quest’anno ha perso solo una volta e che guida il campionato a 18 punti di distanza dalla seconda. Di seguito la cronaca e il tabellino dell’incontro,

Napoli-Lazio, le formazioni ufficiali

Napoli – Lazio, la cronaca del match

Primo tempo


Occasione clamorosa per Vecino!

Parte forte la Lazio e al 6′ arriva subito la prima occasione da gol. Vecino si avventa per primo sul calcio di punizione battuto in area dalla sinistra, girando di testa verso la porta. Di Lorenzo salva sulla linea mettendo in angolo.

Prima conclusione per il Napoli

La prima conclusione del Napoli, partito in affanno, è di Zielinski al 16′. Il tiro centrale viene bloccato da Provedel.

Anguissa tira di poco alto

Conclusione dal limite di Anguissa che grazie ad una deviazione sfiora la traversa. Cresce il Napoli.

Finisce il primo tempo, grande equilibrio

Finisce senza recupero il primo tempo di Napoli – Lazio. Dopo un avvio non molto brillante, la squadra di Spalletti è uscita fuori tenendo il pallino del gioco, ma senza creare grandi occasioni.

Secondo tempo

Il Napoli inizia la seconda frazione di gara come aveva finito la prima, pressing alto e due conclusione tentate ma nessuna grande chance.

Zielinski fuori di poco

Padroni di casa che stanno dominando in questo momento il match. Prima conclusione pericolosa del secondo tempo con Zielinski che non va lontano dal palo.

GOOOOL DELLA LAZIO! VECINO!

Gol pazzesco di Vecino che si avventa su un pallone respinto da Kvaratskhelia e conclude di controbalzo da fuori trovando una traiettoria che finisce all’angolino. 1-0 Lazio!

Sostituzioni da entrambi i lati

Spalletti inserisce Elmas e Politano per Anguissa e Lozano mentre in casa Lazio Pedro ha sostituiyo Felipe Anderson poco prima del gol.

Traversa di Osimhen e miracolo di Provedel!

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Osimhen colpisce di testa centrando la traversa, sulla ribattuta arriva Kim, ma Provedel respinge sulla linea.

Altre tre sostituzioni

Il Napoli cambia ancora con gli ingressi di Simeone e Ndombele per Zielinski e Lobotka. Nella Lazio Cancellieri al posto di Zaccagni.

Incrocio dei pali di Milinkovic

Gran punizione del Sergente che al 90′ scheggia l’incrocio dei pali della porta difesa da Meret.

Fischio finale

Triplice fischio di Pairetto, la Lazio ottiene una sorprendente vittoria per 1-0 al Maradona, decide Vecino.

Napoli – Lazio, il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim Minjae, Olivera (90+3′ Zedadtka); Anguissa (71′ Elmas), Lobotka (82′ Ndombele), Zielinski (82′ Simeone); Lozano (71′ Politano), Osimhen, Kvaratskhelia.
A disposizione: Gollini, Marfella, Demme, Juan Jesus, Bereszynski, Zerbin, Oestigaard, Gaetano.
Allenatore: Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (88′ Cataldi); Felipe Anderson (59′ Pedro), Immobile, Zaccagni (82′ Cancellieri).
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Marcos Antonio, Romero, Radu, Lazzari, Gila, Basic, Fares.
Allenatore: Sarri.

NOTE

Arbitro: Pairetto.
Marcatori: Vecino (L, 67′).
Ammoniti: Patric (L, 21′), Osimhen (N, 63′), Elmas (N, 89′), Marusic (L, 90+3′)
Espulsi: /
Recupero: /

Christian Gugliotta

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati