Crotone, Cosmi: "Non si può prendere certi gol. Meritavamo il pari"

Pubblicato 
venerdì, 12/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-crotone-serse-cosmi
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIO CROTONE COSMI - Al termine della sconfitta per 3-2 contro la Lazio, l'allenatore del Crotone Serse Cosmi ha parlato della gara e della situazione di classifica complicata della squadra. Queste le sue parole ai microfoni di Sky.

L'andamento della gara

"Su Rispoli tutti pensavamo entrasse e meritavamo il gol solo per il passaggio di Ounas. La partita, però, non va ridotta a questo. Abbiamo affrontato la gara con troppo timore, subendo un gol evitabilissimo, anche se la conclusione è stata bellissima e solo un giocatore di grande classe come Milinkovic può farla. Dopo il pareggio di Simy abbiamo preso fiducia, ma poi non si può prendere un gol come quello di Luis Alberto, che era totalmente indisturbato. Dopo il 2-2 non ci sono state molte occasioni e fino alle sostituzioni pensavo finisse in pareggio. Poi c’è stato un tiro sbagliato e Caicedo è stato bravo a girarlo in rete. C’è rammarico per una partita così".

Classifica deficitaria

"Il punto non avrebbe stravolto la nostra classifica, ma avrebbe dato un’ennesima boccata di ossigeno e di autostima a cui aveva contribuito la vittoria col Toro. Il punto con la Lazio avrebbe aiutato, ma non possiamo abbatterci. Domani riposiamo e da lunedì ci rimettiamo sotto con il nostro campionato. Ho visto i miei ragazzi delusi e penso che non meritavano questo risultato. Lo accettiamo con sportività e adesso c’è solo da riposare e da rimettersi in gioco. Abbiamo preso l’impegno di ridare dignità ai nostri tifosi e alla nostra squadra".

Obiettivo salvezza

"Quello di prendere meno gol è l’obiettivo che ci siamo prefissati dal primo giorno. Il primo gol, però, non si può prendere, perché non si può lasciare da solo un giocatore. Merito a Milinkovic per il gran gol, ma non possiamo lasciarlo da solo. Dobbiamo avere più coraggio, perché nonostante avessimo pareggiato forse avremmo dovuto correre di più. I tifosi, i giocatori e la società sono dispiaciuti ed è giusto: ma noi onoreremo la maglia e abbiamo ancora la possibilità di ribaltare tutto quanto nelle ultime partite".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram