Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cucchi: “A Ferrara la Lazio è crollata a livello mentale. Mercato? Obiettivi centrati”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-cucchi-riccardo

LAZIO INTERVISTA CUCCHI – Riccardo Cucchi, noto giornalista sportivo e ex prestigiosa voce di Radio1, è intervenuto ai microfoni del canale tematico biancoceleste per dare una lettura da esperto (e da tifoso) all’opaca prestazione della Lazio contro la Spal.

Cucchi: “Non bisogna imporre un modulo alla squadra”

SPAL – “Una doppia Lazio nella partita di Ferrara. Buona nel primo tempo in cui aveva ripetuto le ottime prove contro Roma e Sampdoria, poi nel secondo tempo ha ceduto alla Spal, credo più mentalmente che fisicamente”. 

GIOCO – “La Lazio ha concluso 47 volte in porta nelle prime tre partite, un dato che dimostra il buon lavoro svolto da Inzaghi. In queste prime giornate le squadre più titolate non producono come i biancocelesti. Però se ci si specchia troppo, il rischio è che questa bellezza venga vanificata. Se cedi mentalmente, perdi anche l’attenzione dal punto di vista tattico e questo è deleterio nel corso dei 90 minuti”.

MODULO – “Il modulo è un punto di partenza importante per dare ordine ai giocatori in campo, ma non è detto che cambiando possano cambiare le cose in campo. L’errore più grande è imporre un modulo alla squadra, si deve adattare lo schema alle qualità dei singoli. Se la Lazio gioca con il 3-5-2 è perché si ha a disposizione un parco giocatori adatti. Inzaghi è poco duttile, come Sacchi, Sarri, Zeman”.

MERCATO – “Io sono contrario al prolungamento del calciomercato a campionato iniziato, è giusto chiuderla prima del via della Serie A. So che i tifosi della Lazio avrebbero voluto una campagna acquisti più pomposa. Credo che sia giusto considerare che l’obiettivo principale della società è mantenere in equilibrio il bilancio. Grande acquisto comunque per me è stato Milinkovic ancora in biancoceleste. Lazzari è un grande acquisto, per Vavro bisogna aspettare e dargli il tempo giusto per inserirsi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati