Cucchi: “In pochi hanno parlato del primo tempo della Lazio contro il Dortmund, uno dei migliori mai visti”

Pubblicato 
lunedì, 26/10/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-correa-luiz-felipe
Tempo di lettura: 2 minuti

CUCCHI LAZIO - Questa settimana, la Lazio ha sconfitto prima il Borussia Dortmund in Champions League, e poi il Bologna in campionato. L’ex radiocronista Riccardo Cucchi ha parlato così dei biancocelesti, ai microfoni della radio ufficiale dei capitolini.

Le parole di Riccardo Cucchi

“Dobbiamo abituarci, purtroppo. È una situazione di grande emergenza che riguarda la vita e il lavoro di tutti. Dobbiamo essere prudenti e anche il calcio deve fare i conti con questa nuova realtà. Il segnale che arriva che si può continuare, purtroppo senza tifosi, è un segnale positivo. Il virus penalizza tutti prima o dopo allo stesso modo, è un fattore nuovo che non eravamo abituati a considerare. Il protocollo ha dei margini di rischio nonostante la grande cautela e attenzione."

Luis Alberto vs Bologna

"Esultanza polemica? Facile che qualche presente abbia espresso un commento non lusinghiero e con gli stadi vuoti si sente tutto. Probabilmente si riferiva a questo, non credo a nessuno della tribuna stampa. Deve essere applaudito, partita straordinaria, il gol che ha fatto è incredibile. Va a recuperare il pallone e si invola verso l'area di rigore, un'azione in solitaria. Penso che sia il più forte centrocampista in Italia, tra i top in Europa. Mi ricorda in certi momenti Frustalupi per la sua visione di gioco, sul piano dell'ispirazione e delle idee. Dietro il suo carattere schivo si nasconde un uomo di grande passionalità. Si vede dal temperamento e dal nervosismo che a volte non riesce a contenere. 

Lazio-Bologna

"Mihajlovic gliel'ha fatta sudare a Inzaghi, l'ha preparata bene. Il Bologna è arrivato attrezzato tatticamente all'Olimpico, la partita non è stata facile. Dopo la bella prestazione in Champions c'era bisogno di una conferma anche in campionato dove l'avvio è stato più lento rispetto alle aspettative."

Reina e co.

"Reina è un portiere che ho sempre amato, fortissimo e completo. Vederlo in campo mi ha fatto piacere e ha dimostrato la sua tecnica e la sua esperienza, che saranno utilissime anche a Strakosha. Fares è arrivato un po' in sordina e invece si è integrato benissimo. Si è inventato una rovesciata straordinaria per il gol di Immobile, ha dimostrato il suo coraggio e il fatto di star bene in questa squadra. Immobile sta scrivendo una pagina straordinaria della storia della Lazio, credo e mi auguro che possa raggiungere e scavalcare Piola. Lui e Luis Alberto sono l'emblema della squadra."

Akpa Akpro

"Ragazzo straordinario, in pochi conoscevano la sua esistenza. Il gol in Champions è il più grande premio per la sua storia e i suoi sacrifici, sono contento che la Lazio abbia creduto in lui. Ha qualità umane importanti oltre che tecniche, si è già legato a questa squadra stando alle sue parole e al suo atteggiamento in campo."

Borussia Dortmund

"Da anni non vedevo 45 minuti giocati così da una squadra italiana. In pochi hanno sottolineato il primo tempo fatto dalla Lazio, una delle migliori prestazioni mai viste.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram