Restiamo in contatto

NOTIZIE

Cucchi: “La Lazio ha acquistato esperienza. Milinkovic? Straordinario”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-napoli-milinkovicsavic

LAZIO CUCCHI INTERVISTA – Sesta vittoria di fila per la Lazio e Roma agganciata al quarto posto. Questo è l’esito del week end di Serie A. I biancocelesti hanno faticato contro un Cagliari arcigno, ma al triplice fischio i 3 punti sono arrivati grazie a Immobile. Di questa rinascita delle aquile ha parlato Riccardo Cucchi. Il giornalista, intervenuto ai microfoni della radio ufficiale della Lazio, ha esaminato la stagione disputata fin qui dal team di Inzaghi.

La crescita della Lazio

“Noto qualche differenza tra la Lazio di quest’anno e quella bellissima della scorsa stagione. Quella di oggi è una squadra che ha acquisito più esperienza e che sa gestire qualsiasi momento della partita in modo più duttile”.

Il colpo Musacchio

“L’argentino è un grande acquisto, un grande professionista che ha grande intelligenza tattica. Si è inserito in maniera perfetta nel gruppo, i compagni lo cercano spesso e sembra che abbia sempre vestito la maglia biancoceleste. A me è sempre piaciuto da quando stava al Milan”.

Il ruolo di Luis Alberto

“Non c’è niente di strano nel fatto che Luis Alberto si sia arrabbiato per la sostituzione. Vuol dire che ama la maglia e che vuole dare tutto in campo. Del resto lo conosciamo tutti e, come ha detto Inzaghi, il tecnico è l’unico con cui non può prendersela. A me sembra una situazione normale di campo e ringrazio Luis Alberto di regalarci momenti di calcio altissimi, anche quando si arrabbia”.

Le qualità di Immobile

“Rischio di apparire esagerato, ma adoro Ciro già da prima che arrivasse alla Lazio. Fui molto dispiaciuto quando venne venduto all’estero. Quando ci siamo incontrati a Formello mi ha fatto molto piacere sapere che lui ha conservato un cd con la mia voce che commenta i suoi gol. Fa bene al calcio la sua umiltà, la sua umanità. Lui è uno che ama regalare emozioni, alla gente e soprattutto ai tifosi biancocelesti. Ciro in questo momento è l’immagine più bella della Lazio. Bisogna apprezzare il suo sorriso, in campo lui non è mai triste. Un ragazzo solare”.

La consacrazione di Milinkovic

“Milinkovic è l’espressione più moderna del centrocampista. Un giocatore straordinario dotato di fisicità e grandi qualita tecniche, che farebbe comodo a tutte le grandi squadre d’Europa. Speriamo rimanga a lungo nella capitale perché un altro come lui non esiste. Se fossero una sinfonia, Milinkovic sarebbe un’eroica di Beethoven, Luis Alberto una pastorale sempre di Beethoven”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati