Connect with us

APPROFONDIMENTI

Curva Nord vs Curva Sud, Lazio vs Roma: coreografie di Europa League a confronto

Published

on

Curva Nord Curva Sud coreografie ottavi Europa League 2024 2025

Gli ottavi di finale dell‘Europa League 2024 2025 sono stati anche terreno di confronto tra Curva Nord e Curva Sud dello Stadio Olimpico, nell’eterna dicotomia tra Lazio e Roma: ecco un confronto tra coreografie.

LEGGI ANCHE: Bologna-Lazio, i luoghi da visitare in trasferta in Emilia

Le coreografie della Curva Nord e della Curva Sud negli ottavi di finale dell’ Europa League 2024 2025

Roma – Athletic Bilbao : le bandiere della Sud

Curva Nord Curva Sud coreografie ottavi Europa League
Curva Nord Curva Sud coreografie ottavi Europa League

Un Olimpico tutto esaurito e bandiere giallorosse per ciascuno spettatore nell’impianto della capitale: questa la scelta per la coreografia di Roma-Athletic Bilbao, partita di andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2024 2025 vinta, nel recupero, dai giallorossi di mister Ranieri. Colpo d’occhio importante e decibel alle stelle, ma anche qualche critica: non è una vera e propria coreografia, ma uno sventolamento collettivo.

Lazio Viktoria Plzen : questa la coreografia della Nord

Curva Nord Curva Sud coreografie ottavi Europa League (2)
Curva Nord Curva Sud coreografie ottavi Europa League

Stadio meno pieno rispetto alla sfida interna dei cugini giallorossi, ma coreografia mozzafiato di una Curva Nord che è sempre pronta a dare spettacolo. Gli ospiti vengono accolti in campo dall’aquila della Lazio che campeggia in tutta la sua maestà sulla curva e sul campo dell’Olimpico. Le luci abbassate, i cori dei tifosi a creare un’atmosfera che, di certo, funge da dodicesimo uomo in campo. Una meraviglia.

Curva Nord vs Curva Sud , un confronto

Modi diversi di pensare l’accoglienza in campo, risultato comunque garantito. La rivalità tra Lazio e Roma si accende nel migliore dei confronti tra tifoserie: quello sul campo. Di certo, a prescindere dalla fede, resta una considerazione: le squadre di Roma hanno dimostrato all’Europa cosa significa giocare in uno stadio Olimpico da brividi.

Martino Cardani

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati