Restiamo in contatto

NOTIZIE

Da Acerbi a Parolo: è una Lazio camaleontica

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inter-acerbi-francesco

LAZIO ACERBI PAROLO – La Lazio si riscopre squadra unita, compatta e più forte delle avversità. Nella notte più difficile di Champions League, l’undici di Simone Inzaghi ha conquistato un punto contro il Club Brugge, nonostante l’assenza di dodici giocatori. Una prestazione titanica, al limite dell’impresa, resa possibile anche dalla duttilità tattica degli elementi a disposizione del mister. Il tecnico piacentino continua a stupire, rimaneggiando la sua Lazio e trovando sempre alternative vincenti al suo schema di gioco.

Dal 3-5-2 al 4-4-2: la duttilità di Parolo, Acerbi e Correa

La partita contro il Club Brugge può rappresentare un nuovo inizio per la Lazio. Come riporta Il Corriere dello Sport, Simone Inzaghi ha rispolverato la difesa a quattro in Belgio, e la buona resa dei giocatori fa ipotizzare che questa soluzione possa essere ripresa anche in futuro. Quattro calciatori su tutti meritano una citazione. A partire da Francesco Acerbi, che sembra divertirsi nel ruolo di Radu. Difende e attacca, non si ferma mai. Un po’ come Marco Parolo, posto in cabina di regia e poi arretrato nella ripresa in difesa, prima come esterno di destra al posto di Patric, poi come centrale di un reparto a quattro. Prestazione maiuscola, attenta e senza sbavature, in un ruolo che aveva ricoperto da giovane e nel quale aveva reso bene anche contro l’Inter di Lukaku in campionato. Anche Akpa Akpro ha dimostrato maturità tattica: si è visto sciolto e spigliato in un centrocampo a due con Milinkovic. Così come Correa, reinventato esterno sinistro nel 4-4-2. Dal 3-5-2 al 4-4-2, passando per il 4-3-3 utilizzato alla prima stagione: Simone Inzaghi, ora, può cambiare pelle alla sua Lazio.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati