Da Immobile a Luis Alberto: i record di una serata amara

Pubblicato 
domenica, 09/01/2022
Di
Arianna Botticelli
lazionews-inter-lazio-esultanza
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER LAZIO IMMOBILE LUIS ALBERTO LAZZARI - A San Siro la Lazio non è riuscita a spegnere le candeline. Il desiderio di una vittoria contro L'Inter a prima della classe ha lasciato un retrogusto amaro in una giornata comunque storica nella quale la società capitolina festeggiava il proprio compleanno. Tuttavia, nei meandri dell'8° sconfitta in campionato troviamo alcuni record che è doveroso sottolineare.

Immobile come Salah e Lewandowski: il record dell'attaccante della Lazio

Il primo, sia in ordine di importanza che di tempo, record da citare è quello messo a referto da Ciro Immobile. Con il gol all'Inter, il 15° del suo campionato, l'attaccante della Lazio ha raggiunto due mostri sacri del calcio europeo: Mohamed Salah e Robert Lewandowski. Il motivo? Sono gli unici tre attaccanti in Europa ad aver toccato quota 15 nelle ultime sei stagioni consecutive.

Luis Alberto tocca quota 200 in maglia biancoceleste

Nonostante la sconfitta, traguardo prestigioso anche quello raggiunto da Luis Alberto. Con la presenza del 'Meazza', infatti, il 'Mago' ha toccato quota 200 in maglia biancoceleste. Non un numero qualunque.

150° presenza in Serie A per Manuel Lazzari

Sempre di presenze si parla, ma in generale in Serie A per Manuel Lazzari. Lo 'speedy gonzales' biancoceleste, scendendo in campo negli ultimi 10 minuti di Inter - Lazio, ha toccato quota 150 nel massimo campionato italiano.

LEGGI ANCHE --> Le pagelle di Inter - Lazio

, , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram