Da Trondheim a Torino: che successo per il grido di battaglia cantato dal Rosenborg!

Pubblicato 
mercoledì, 04/11/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NON SOLO LAZIO - "Sha-la-la-la-la-la-la oh Rosenborg!" Tanti, se non tutti, in questi ultimi giorni si sono esaltati ascoltando e magari cantando questo ritornello, ormai divenuto marchio di fabbrica di giocatori e tifosi norvegesi. Sta facendo letteralmente il giro del web e dei social infatti, il coro che risuona nello spogliatoio del Rosenborg dopo una vittoria, una canzoncina in costante crescendo fino all'esplosione di gioia assolutamente contagiosa. Un coro popolare addirittura in tutta Europa che però ha colpito particolarmente gli italiani. "Abbiamo ricevuto innumerevoli messaggi su Facebook da italiani che esibivano la loro versione esprimendo il loro entusiasmo per la nostra squadra", racconta la stessa società norvegese sul proprio sito ufficiale. Come spesso accade però i social network diventano una cassa di risonanza incredibile e la celebrità di questo coro si è trasformata addirittura in un evento Facebook da 12mila persone. 

TORINO-TRONDHEIM, FILO DIRETTO - "Cantare SHALALALALALALA OH ROSENBORG in Piazza Saluzzo", è il nome dell'evento che sta attirando sempre maggior attenzione e adesione sul social network più popolare del mondo e la piazza in questione, punto di ritrovo per questi originali tifosi si trova a Torino e previsto per questo sabato sera alle 23.30. E, come nelle migliori follie calcistiche, arriva il lieto fine. Si perchè gli organizzatori dell'evento hanno contattato il Rosenborg che non solo ha risposto ma ha voluto addirittura intervistare uno dei responsabili, Filippo Sanangelantoni. "Siamo affascinati dalla passione dei giocatori e dei tifosi mentre cantano questo coro, siamo stanchi dei tifosi italiani: questo è il modo di tifare - racconta al sito ufficiale del Rosenborg -. Ci saranno fan da parti diverse del nostro paese e, ad eccezione ovviamente dei supporters laziali, qui tiferemo tutti quanti Rosenborg nel match di Europa League di giovedì. Con questa iniziativa speriamo di mostrare la stessa passione dei norvegesi. Ci aspettiamo la partecipazione almeno del 20% di quelli che hanno cliccato 'partecipa' all'evento Facebook".

LA RISPOSTA - Il cantante per eccezione, il leader che in ogni video esalta compagni e tifosi sia nello spogliatoio che sul campo di gioco è Mikael Dorsin. Il 34enne difensore del Rosenborg è ormai diventata una star, anche se molto divertito continua a chiedersi il perchè di tanta esaltazione. "Non capisco il motivo per cui sia decollato questo coro - ha detto ai microfoni del sito ufficiale dei norvegesi -. E 'solo una canzoncina nata in realtà come un qualcosa di ristretto e limitato alla squadra, quindi allo spogliatoio. Ora però è uscita definitivamente e ha preso piede, è davvero divertente. Migliaia di persone si incontreranno a Torino per cantare, è una cosa da... malati!" 

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram