Restiamo in contatto

NOTIZIE

Dalle mascherine ai tamponi: le spese mediche della Serie A ai tempi del Coronavirus

Pubblicato

il

lazionews-lazio-mascherine-farris

CORONAVIRUS CALCIO – Il mondo del calcio sta vivendo una situazione unica nella storia. L’emergenza sanitaria ha bloccato ogni tipo di competizione e stravolto la quotidianità di tutti i giocatori. Da qualche giorno, in Italia, si è ripreso a frequentare i centri sportivi. Ogni club ha dovuto sanificare gli ambienti e provvedere all’acquisto di strumenti medici. Ma a quanto ammonta la spesa sanitaria a carico di ogni società di Serie A?

Le spese mediche nel calcio

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, ogni club di Serie A spenderà circa 165 mila euro. I tamponi sono la parte più consistente, con una spesa media di 4 milioni di euro totali, circa 150 mila euro a squadra. Il materiale igienizzante (mascherine, gel, guanti) pesa per 10 mila euro, mentre 5 mila euro il processo di sanificazione. A questi dati, poi, si potrebbe aggiungere il costo dell’affitto delle camere di albergo per il soggiorno di dipendenti e staff.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati