Restiamo in contatto

NOTIZIE

D’amico: “Torino-Lazio sarà una bella gara, ma i granata meglio assemblati”

NOTIZIE LAZIO – Il doppio ex ha parlato della sfida di domenica…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Il match di domenica si avvicina e con lui gli ex che si pronunciano in merito. “La ritengo una gara che si fa vedere volentieri perché nel panorama calcistico italiano di partite belle non ce ne sono tante e questa, invece, lo sarà perché Torino e Lazio giocano un buon calcio e in più segnano, quindi fanno divertire”. Vincenzo D’Amico ne è sicuro. Il doppio ex, intervenuto ai microfoni di Torinogranata.it, ha continuato: “Al contrario degli anni passati la partita ha un significato perché entrambe le squadre possono puntare a un posto utile per l’Europa, non parlerei di Champions, ma di Europa League. Può succedere di tutto in questa partita, come dicevo, le squadre sono in salute e giocano un buon calcio e di conseguenza è difficile dire se vincerà l’una o l’altra. Possiamo dire, per essere retorici e seguendo un cliché antico, che poiché il Toro gioca in casa allora è un pochino avvantaggiato, per il resto la partita sarà molto equilibrata”.

Le certezze: Belotti e Immobile

“Più che parlare dei punti di forza porrei l’accento sul fatto che sono due squadre equilibrate sia in difesa sia in attacco e in mezzo al campo stanno bene entrambe. Sarebbe troppo semplice dire Belotti per il Torino e Immobile per la Lazio e che i due attacchi sono i reparti più importanti, semmai contro questi due attaccanti ci sarà bisogno di due ottime difese. Torino sicuramente più assemblato della Lazio, perché a Mihajlovic sono stati presi tutti i giocatori di cui aveva bisogno, mentre a Inzaghi manca un attaccante e un centrocampista che possa sostituire Biglia, ormai fuori da tempo e prima che torni ce ne vorrà ancora. Forse la Lazio in estate poteva fare qualche cosa di più in sede di mercato per disputare un campionato d’avanguardia. Sarebbe troppo facile dire Belotti e Immobile per i gol che stanno facendo e le prestazioni che sfoderano anche in Nazionale, però, questi non sono due giocatori sorpresa, infatti, da loro mi aspettavo esattamente quello che stanno facendo. Barreca è un buon terzino, Boyé è un attaccante interessante, ma Baselli è quello che mi piace di più e per la Lazio direi de Vrij, entrambi sono due giovani molto importanti”.

Poi sul caso Bielsa…

“Mihajlovic incarna lo spirito granata, è duro il giusto, sembra un sergente di ferro, ma è un ragazzo dolcissimo. Anche se quest’estate il tira e molla con Bielsa può aver fatto pensare a Inzaghi come un ripiego non è assolutamente così, fin dall’inizio era stabilito che l’allenatore sarebbe stato Simone, con Bielsa è stata tutta una farsa. Inzaghi deve crescere insieme alla squadra e nelle ultime due partite la Lazio ha giocato sicuramente meglio che nelle precedenti sei ed io sono soddisfatto e faccio il tifo per Inzaghi alla Lazio, così some lo faccio per Sinisa al Toro. Pronostico? Un due a due sarebbe bello per tutti”.
Web tv

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati