CONFERENZE STAMPA
D’Aversa in conferenza: “Zaccagni pareggia a tempo scaduto”
DAVERSA CONFERENZA LAZIO EMPOLI – L’Empoli viene rimontato dalla Lazio e incappa nella prima sconfitta stagionale. Il tecnico del club toscano, Roberto D’Aversa, ha commentato la sconfitta contro i biancocelesti in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: Baroni: “Pedro straordinario, Lazio ambiziosa come città e società”
La conferenza post Lazio – Empoli di D’Aversa
Queste le parole di Roberto D’Aversa nella conferenza post Lazio – Empoli: “I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Nonostante il rigore sbagliato della Lazio il rammarico è per il primo tempo, andare negli spogliatoi sullo 0-1 sarebbe stato diverso. Subendo quel gol invece si è rianimata la Lazio e il pubblico ha fatto la differenza”.
Sulla prima sconfitta
“È positiva la personalità con cui scende in campo la squadra a prescindere dal valore dell’avversario, è chiaro che perdere brucia. Devo fare i complimenti, oltre a saper gestire un risultato positivo bisogna saper gestire il risultato negativo. Sul secondo gol sono stati maturi”
Sul pareggio della Lazio allo scadere del primo tempo
“Il rammarico è che il cross parte a tempo scaduto. Ha dato due minuti di recupero, con Gyasi che va a battere il fallo laterale correndo e viene aggiunto un minuto. Il cross parte a tempo scaduto, la Lazio poi ha vinto con un colpo del campione perché Pedro poteva segnare solo in quel modo”.
Su Solbakken titolare
“Volevo un giocatore di gamba con Solbakken prima ed Ekong poi, fino a dieci minuti dalla fine stavamo portando a casa il risultato, poi c’è stata la giocata del campione dove potevamo far meglio a inizio azione”.
Sulle provocazioni della Lazio
“È giusto che i giocatori facciano tutto per vincere, non credo che ci sia stato un errore di Castellanos o di Vasquez, credo che nella gestione si poteva far meglio. Non dobbiamo pensare che si sia perso per le provocazioni, si conoscono le caratteristiche di alcuni giocatori e di alcuni stadi. Siamo maturati perché ci può essere oltre al danno della sconfitta anche la beffa, bisogna accettare la sconfitta. È chiaro che da un campione come Pedro non mi aspetto che venga ad esultare sotto la nostra panchina, in certi frangenti magari non si ragiona su quello che si sta facendo. Ha fatto un gol che ha portato i tre punti, per il campione che è non mi aspettavo quella esultanza”.
Su Goglichidze contro Kvara al rientro dalla sosta
“Gli ho detto di menarlo durante la settimana in nazionale così non lo affrontiamo dopo la sosta (ride, ndr). Questa sconfitta non cambia nulla, volevamo arrivare alla sosta da imbattuti ma ci penseremo dopo la sosta”.
Le parole di D’Aversa a Dazn
Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate da Roberto D’Aversa a Dazn: “C’è dispiacere per il risultato, abbiamo fatto una grandissima prestazione. Il rammarico è sul primo gol, poi la Lazio ha la possibilità di far entrare un giocatore Pedro che l’ha risolta. Io non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. La rete del pareggio dopo il recupero ha cambiato la nostra partita a livello mentale”.
Sulla gestione del recupero
“Nei tre minuti, uno è stato dato per una rimessa laterale che è stata battuta camminando. Non credo si sia rotto il cronometro a tutti. Abbiamo giocato comunque contro una grande squadra, dove la spinta del pubblico fa anche cambiare l’esito di una gara. Alla fine del primo tempo ci siamo innervositi, ci dispiace di non essere andati all’intervallo sull’1-0. Guardiamo avanti ora. Sono cresciuto? È perché non ho risposto quando ci hanno esultato davanti alla panchina. Nel calcio bisogna saper vincere ma anche perdere, e oggi abbiamo perso”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
ACCADDE OGGI, 11 novembre: derby tra pioggia e lacrime, buon viaggio Gabbo…
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 ora fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 12 novembre: Oddo-Rocchi-Mauri, è cinquina spettacolo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, Monza-Lazio 0-1: i biancocelesti ingranano la quarta!