Connect with us

NOTIZIE

Davide Losi, la preparazione atletica della Lazio e i tanti infortuni: cosa non sta funzionando

Published

on

Maurizio Sarri

In questa prima parte di stagione la Lazio sta vivendo una vera e propria emergenza infortuni. Molti sono muscolari, quasi tutti, altri di diversa natura. Sta di fatto che la formazione biancoceleste è falcidiata dalle defezioni. Davide Losi, preparatore atletico che sta con Sarri dal 2015, giura di aver predisposto la stessa preparazione atletica di sempre: allora cosa non sta funzionando?

Leggi anche: Summit tra Sarri e Fabiani a Formello: tutti i nodi da sciogliere, non solo mercato

La preparazione atletica di Losi e i tanti infortuni alla Lazio: cosa non torna

Come riporta Il Messaggero nella sua edizione odierna, Davide Losi – preparatore atletico che sta con Sarri dal 2015 – giura di aver predisposto la stessa preparazione che ormai porta avanti da un decennio. Se si ripercorrono, infatti, gli ultimi dieci anni, un calvario simile le squadre di Sarri non lo hanno mai vissuto.

Il primo anno sotto il Vesuvio passa liscio, se non per l’operazione al ginocchio di Grassi e la distorsione alla caviglia di Gabbiadini (un mese out). Nel 2016/17, annata Champions, una lesione al bicipite femorale per Albiol (ottobre-novembre) e lo stiramento al collaterale per Koulibaly (dicembre/gennaio). Per Tonelli e Chiriches fastidi al ginocchio. A Milik fa crac il crociato con ripercussioni nell’anno successivo.

Al Chelsea, complice anche la rosa molto ampia, non si notano neanche le quattro defezioni di natura muscolare di Drinkwater, Marcos Alonso e Morata, più quelli a stagione quasi finita di Palmieri e Rudiger. Alla Juventus è solo il solito Douglas Costa ad avere problemi muscolari reiterati alla coscia, mentre De Sciglio e Chiellini finiscono out per adduttore e polpaccio e Demiral si rompe il crociato.

Passando a ciò che ci riguarda più da vicino, la Lazio, nel primo anno in biancoceleste ci sono Lazzari che salta i primi due mesi per stiramenti al polpaccio, coscia e pube, Zaccagni salta i primi due mesi per fastidi alla coscia e al malleolo, Acerbi perde 11 gare per uno stiramento alla coscia. Nel 2022/23, tolto Radu, Immobile salta 12 gare dall’inizio per vecchie cicatrici.  Sarri lascia Formello a marzo con i ko muscolari di Romagnoli (novembre), Casale (ottobre) e Rovella, alle prese col solito tormento pubico.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati