Restiamo in contatto

NOTIZIE

De Cosmi: “Siamo in alto non per caso. Lotito non si fa passare mai la mosca sotto al naso. Vede prima degli altri”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-lotito-claudio-conferenza

DE COSMI LAZIO INTERVISTA – Ai microfoni della radio ufficiale del club biancoceleste, Roberto De Cosmi ha parlato del presente e del futuro della Lazio. L’ex allenatore delle giovanili delle aquile ha toccato diversi argomenti tra cui l’intuito infallibile di Claudio Lotito e la forza di gruppo dei calciatori a disposizione di mister Inzaghi. Ecco le sue parole.

Sinergia tra società e squadra

“Le attenzioni oggi sono rivolte alla ripresa, a ciò che è più contingente. È chiaro che ci sono rumors che riguardano grandi club. Pjanic e Lautaro sono top player. I nomi che sono stati fatti in ottica Lazio potrebbero essere ottime soluzioni ad integrare qualcosa che è già buono. Saper gestire chiunque nella sua totalità, grande tenacia verso questi colori. C’è un profondo lavoro, non siamo lì a caso”.

La crescita di Strakosha e Luiz Felipe

“Abbiamo il centrocampo più forte d’Italia. Questo fa capire il senso del nostro mercato a chilometro 0. Questo percorso è nato tempo fa ma ora si stanno raccogliendo risultati importanti. Quando c’è sinergia, questo collettivo tra dirigenza, staff, presidente, si crea un percorso che rende più agevole la crescita. Strakosha ha fatto un percorso unico, è tra i giovani portieri più esperti. Un ragazzo freddo, che ha saputo superare le difficoltà. Luiz Felipe ha una personalità unica, si è saputo costruire anche nel carattere”.

Ripresa del campionato

“Mi aspetto un qualcosa che possa essere più ad allinearsi con i quattro recuperi della giornata, e poi subito dopo trovare tutte le squadre con tutte le gare. Per le competizioni europee credo se ne parli ad agosto. Noi siamo scomodi, subiamo attacchi anche a livello mediatico. Lotito non si fa mai passare la mosca sotto il naso, è una persona che vede prima degli altri e si va a scontrare un po’ con tutti. Però alla fine conta il risultato sul campo. Ha reso la Lazio uno dei migliori club in Europa, con un impianto in avanguardia. Arriva sempre al fine, questa è una cosa che agli altri piace poco. La Lazio è una squadra che lotta, di cui tutti facciamo parte”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati